Appuntamenti: Pitti Uomo, ecco gli eventi in città tra cocktail party e opening

Smiling group of young people enjoying cocktails at christmas

Martedì inizia il 92° Pitti Uomo, il salone fiorentino della moda maschile. Per chi non potrà accedere alla Fortezza da Basso, ecco una serie di appuntamenti in cui la “caccia all’invito” può dare esito positivo. In caso contrario, citofonare al Forchettiere…

appuntamenti pitti uomo

Domani inizia il 92° Pitti Uomo, e questa non è una novità. Ne abbiamo scritto più volte, qui e qui. Per chi non riuscisse ad accedere alla Fortezza da Basso, sede del salone fiorentino della moda maschile, l’alternativa principale è rappresentata dai numerosi cocktail party organizzati in città. Si tratta di appuntamento spesso su invito, ma le maglie in genere non sono poi così larghe. Eccone una selezione random:

appuntamenti pitti uomo

martedì 13 giugno

  • Tra le novità della collezione Bagutta, la capsule <BAGUTTAalessandrosquarzi>, che verrà celebrata con un cocktail dalle 18 alle 21 presso il Westin Excelsior di Firenze.
  • Rifle presenta la collezione primavera-estate 2018 e la capsule collection firmata da Fabrizio Sclavi con un cocktail presso l’hotel Garibaldi Blu (piazza Santa Maria Novella 21) dalle 17.30 alle 20.30, con la partecipazione del fotografo Giovanni Gastel.
  • Locman, in collaborazione con il Consorzio Vino Chianti Classico, ha organizzato un cocktail dalle 18.30 alle 20.30 presso la boutique in via Tornabuoni, 76/R.

  • Momonì rinnova l’appuntamento con lo speciale cocktail party per la presentazione della sua collezione FW 2017-18 nella boutique di Firenze, a partire dalle ore 18. Quello che è ormai uno degli eventi più attesi in città avrà come palcoscenico speciale lo store del brand in via degli Agli 2, dove gli ospiti potranno scoprire in anteprima le novità del pret à porter firmato Momonì.

mercoledì 14 giugno

appuntamenti pitti uomo

  • Colazione per la stampa di presentazione del L’O WATCH Ape Tour nelle principali località di vacanze italiane che porterà in giro per l’Italia la nuova linea fluo L’O WATCH, colorata ed estiva. Appuntamento all’hotel L’Orologio (piazza Santa Maria Novella 24) dalle 8,30 alle 11.
  • Lebole ha organizzato un aperitivo in terrazza in occasione della presentazione Collezione PE 2018, che si terrà dalle 18:30 alle 21, presso “Casa Lebole” in via Guicciardini 22.
  • La liason tra American Vintage e Pitti Uomo continua quest’anno con una novità, l’inaugurazione del primo monomarca a Firenze, il secondo in Italia dopo l’apertura a Roma della scorsa estate. L’opening inaugurale avverrà nella location dello store in via degli Strozzi 8, dalle 18,30 alle 21.30.
  • DèPio, storica azienda bresciana, oggi sinonimo dell’alto artigianato Made in Italy, in occasione della 92° edizione di Pitti Uomo sceglie il Convitto della Calza come sede della mostra show-room temporanea dedicata all’eccellenza della calza italiana. Per l’occasione, DèPio decide di trasformare la calza in una lunga e avvolgente sciarpa dando un tocco originale e glamour a chi la indossa e facendola diventare l’accessorio che fa abbigliamento. Il 14 e il 15 giugno – dalle 10 alle 20 – tra le mura e gli affreschi rinascimentali in Piazza della Calza 7 verrà presentata anche la nuova collezione ispirata alle nuvole e ai fondali marini.
  • Ottod’Ame sceglie la sua città per presentare in anteprima la collezione e il fashion film FW17 con la colonna sonora originale degli Amycambe, che si esibiranno dal vivo nello store fiorentino di via della Spada 19r.
  • Riders ha organizzato il Motorbike Rock & Roll party: appuntamento al museo delle armature dello Stibbert (via Federigo Stibbert, 26) dalle 19 alle 2 di notte, con Ringo al dj set.

Marco Gemelli

Marco Gemelli, classe 1978, sposato con due bimbi, giornalista professionista dal 2007, è membro della World Gourmet Society e dell'Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana. E’ stato redattore ordinario al quotidiano Il Giornale della Toscana, dove per anni si è occupato di cronaca bianca e nera, inchieste, scuola e università, economia, turismo, moda ed enogastronomia. In seno alla stessa testata è curatore dell’inserto semestrale Speciale Pitti Uomo. Oggi è un libero professionista: collabora con diverse testate – sia online che cartacee – nel settore degli eventi e delle eccellenze del territorio, in particolar modo nel campo enogastronomico. E’ coideatore del progetto “Le cene della legalità” (2013) e autore de “L’Opera a Tavola” (2014), nonchè fondatore del sito www.itreforchettieri.it, embrione del Forchettiere. Gestisce infine un Bed & Breakfast a Firenze (www.damilaflorence.com).

Be first to comment

Rispondi