venerdì 29 Marzo 2024
HomeStorie e personaggiImpariamo (dalla Canalis)...

Impariamo (dalla Canalis) a preparare il pollo alla piastra

Altro che chef stellati: sulle riviste patinate arrivano anche i consigli culinari dei vip. Peccato che stavolta Elisabetta Canalis si sia sforzata davvero poco con il suo pollo alla piastra “last minute”…

Quando l’ho visto, postato su Facebook da una giovane cronista, non volevo credere ai miei occhi. O meglio, abituato a vederne tante e tali, ho avuto la consapevolezza che un altro fondo era appena stato raschiato. Una rivista patinata pubblicava la ricetta del pollo alla piastra by Elisabetta Canalis. L’ex velina, in ben 29 parole (incluse congiunzioni e articoli), ci racconta l’antica arte di disporre un petto di pollo su una piastra senza scatenare un’apocalisse in cucina. Eccola:

piastra

La vicenda è diventata virale in breve tempo, e del caso – con tanto di foto – si sono occupate diverse testate online, a partire da quelle vagamente satiriche. Il testo lo leggete da voi, a me basta ribadire che la piega vip-gastronomica che stanno prendendo certe testate raggiunge picchi imbarazzanti: c’era proprio bisogno, pur di scrivere qualcosa sulla Canalis, di farle raccontare come si prepara il pollo alla piastra? Se, verosimilmente, la signorina non ha la più vaga idea di come si cucini, che almeno proponga sulla rivista un piatto della tradizione sarda, facendosi aiutare da una nonna/zia compiacente. Così, invece, il ridicolo è sia per la Canalis che per la testata. Per il pollo, al massimo, un po’ d’imbarazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rimani aggiornato: iscriviti!

ARTICOLI SIMILI

Assegnati i Premi Nonino 2024: un’edizione speciale, in un’atmosfera particolarmente toccante, con i festeggiamenti per i cinquant’anni della creazione del Monovitigno Nonino, la rivoluzione della grappa.

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Elementi a Borgobrufa, la rivoluzione umbra di chef Andrea Impero

Al ristorante stellato Elementi di Borgobrufa, in Umbria, lo chef Andrea Impero propone una cucina che valorizza un ecosistema di 70 aziende

Firenze, la Gelateria della Passera raddoppia: nuovo “lab” per Cinzia Otri

Con il raddoppio degli spazi in piazza della Passera e il nuovo laboratorio poco distante, nell'Oltrarno fiorentino la gelatiera Cinzia Otri avrà ben 40 carapine, la maggior parte delle quali dedicate ai gusti "made in Tuscany"

Spring has come: ecco sei vini per festeggiare l’arrivo della primavera

Da un lato all'altro dell'Italia vinicola, abbiamo selezionato sei importanti bottiglie con cui celebrare l'inizio della primavera