mercoledì 24 Aprile 2024
HomeEventiLonda: la pesca...

Londa: la pesca Regina d’Autunno in festa per 3 giorni (12-14 settembre)

La pesca Regina d’autunno di Londa (Firenze) celebra la sua festa, dal 12 al 15 settembre, nel centro storico della cittadina toscana. In scena manifestazioni, mercatini e stand dei produttori della Pesca Regina di Londa.

pesca regina d'autunno londa

Una festa dal sapore antico che celebra il più importante frutto di Londa: la “Pesca Regina”. Cambia luogo principale di svolgimento, la “Festa di Settembre” e dal lago – in questo periodo interessato da lavori di manutenzione – si sposta nel centro storico. L’appuntamento per i golosi è da domani, venerdì 12 settembre, e fino a domenica 14, con manifestazioni, mercatini e stand dei produttori della Pesca Regina di Londa.

Protagonista assoluta della manifestazione è la pesca “Regina d’Autunno” chiamata anche “Tardiva di Londa”, un particolare tipo di cultivar ottenuto negli anni ’50 da genealogia sconosciuta proprio nel territorio di Londa. Si tratta di un frutto che raggiunge l’apice di forma e di gusto nella seconda settimana di settembre, per questo la festa è fissata ogni anno in questo periodo.

pesca regina d'autunno londa

Il taglio del nastro è previsto domani alle 21, al parco del lago, con l’”AperiFesta” serata musicale con il Dj Cavv a cura del Consiglio dei Giovani. Tutti gli appuntamenti in programma sono consultabili sul sito.

Rimani aggiornato: iscriviti!

ARTICOLI SIMILI

Appuntamento al ristorante De' Bardi: gli chef Giuseppe Papallo e Lorenzo Romano più la maestra gelatiera Cinzia Otri realizzano insieme un menù d’eccezione per sostenere la Fondazione Casa Marta

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Mixology, l’ultima frontiera: alla cocktail week di Udine il pairing con gli insetti

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

Fiesole, tre fil rouge per il menù d’esordio di Antonello Sardi al ristorante Serrae

Il menù d'esordio dello chef fiorentino al ristorante Serrae dell'hotel Villa Fiesole - nell'omonima cittadina - punta sull'uso di fondi diversi, su sapori netti e sulla valorizzazione dei vegetali del territorio

Dove mangiare all’aperto a Roma? Otto locali tra pop e gourmet

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.