domenica 28 Aprile 2024
HomeEventiThè, champagne... e...

Thè, champagne… e Cracco: così a Pitti la moda incontra cibo & vino

Thè, champagne…. e Carlo Cracco. Se esistono due settori che non smettono mai di fare tendenza, quelli sono moda e buon cibo. Oppure, per dirla con abusatissimi inglesismi, i mondi fashion e gourmet. Come riusciranno a conciliarsi, mescolarsi, amalgamarsi, spalleggiarsi a vicenda senza rischiare di forzare la mano? Sfogliando il calendario ufficiale di Pitti Immagine Uomo, il salone dedicato alla moda maschile (più Pitti W, il salone parallelo incentrato sulle precollezioni femminili), i punti di contatto tra i due mondi non mancano affatto.

Carlo-Cracco_h_partb

Ad esempio, durante la fiera (dalle 10 alle 18) la Happiness offrirà a buyers ed espositori un po’ di relax con thè beduino e narghilè, mentre domani dalle 14 alle 16 la Diadora Heritage avrà come ospite in stand (padiglione Cavaniglia) il re degli chef catodici, Carlo Cracco. Il personaggio culinario del momento presterà il volto a una delle griffe più note di sneakers e abbigliamento sportivo. Al di là del “peso specifico” del personaggio, viene da chiedersi quale sia il filo conduttore che unisce scarpe da ginnastica – o abbigliamento sportivo, in senso lato – al noto chef televisivo.

64218_247548798742607_331032294_n

In città, invece, il mondo dell’enogastronomia si ritrova nei numerosi cocktail allestiti nelle boutique ma soprattutto nel Fashion Tea Time (Palazzo Gaddi, via del Giglio, ingresso libero) dove per tre giorni espongono alcuni designer e creatori di moda. L’appuntamento, ideato da Cristina Egger, è strutturato come una degustazione di thè e torte, momento d’incontro per conversare con designers, artigiani e artisti. Saranno presenti la pittrice Elisabetta Rogai con i suoi foulard in cachemire profumati al vino da Teatro Fragranze, ad esempio, ma anche l’artigiano ferrarese Alfio Terroni che realizzerà una borsa sotto gli occhi dei presenti. Il giorno dopo, nella stessa sala si terrà un wine-tasting e apericena con musica dal vivo.

ruinart-trio-formato-pack

Tornando in Fortezza, la US Polo Assn continua il filone dedicato alle bollicine di qualità: dopo aver presentato a giugno lo champagne con le scaglie d’oro della Manetti Battiloro, stavolta si replica con un evento in collaborazione con lo champagne Ruinart.

Rimani aggiornato: iscriviti!

ARTICOLI SIMILI

Appuntamento al ristorante De' Bardi: gli chef Giuseppe Papallo e Lorenzo Romano più la maestra gelatiera Cinzia Otri realizzano insieme un menù d’eccezione per sostenere la Fondazione Casa Marta

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Mixology, l’ultima frontiera: alla cocktail week di Udine il pairing con gli insetti

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

Fiesole, tre fil rouge per il menù d’esordio di Antonello Sardi al ristorante Serrae

Il menù d'esordio dello chef fiorentino al ristorante Serrae dell'hotel Villa Fiesole - nell'omonima cittadina - punta sull'uso di fondi diversi, su sapori netti e sulla valorizzazione dei vegetali del territorio

Dove mangiare all’aperto a Roma? Otto locali tra pop e gourmet

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.