Atmosfere parigine all’insegna della Vie en rose: serata “total pink” ad Artimino

villa medicea Artimino

Una serata d’ispirazione parigina, all’insegna del colore rosa e delle sfumature retrò. E’ l’evento organizzato dalla Villa Medicea “La Ferdinanda” di Artimino (Prato) per giovedì 13 giugno, la seconda tappa del calendario coloured ideato per rendere il complesso mediceo cuore pulsante del triangolo Firenze-Prato-Pistoia. Un appuntamento al mese, ognuno ispirato a un colore dell’arcobaleno che fa da filo conduttore. Ed è all’insegna dell’ispirazione cromatica e di un continuo gioco di richiami, infatti, che la Villa di Artimino ha programmato le iniziative per il 2013.

LaVieEnRose03

Dopo il vernissage con la serata verde, ora tocca al rosa e ai suoi molteplici significati, a partire dalla filosofia stessa de La vie en rose – inteso come un approccio alla vita positivo e ottimista, quantomai necessario di questi tempi – fino a richiamare le atmosfere dei film francesi. Dopo l’aperitivo al tramonto, prima ispirazione al cielo rosa, dello stesso colore sarà anche l’allestimento della serata, dall’illuminazione della Villa (e della sua superba scalinata) agli arredi dei saloni fino al leitmotiv della cena stessa, con vino rosé e pietanze rigorosamente in tema. Dopo la cena, musica dal vivo. Francese, ça va sans dire…

Schermata 06-2456449 alle 12.07.27

Ingresso: 30 euro

Per informazioni e prenotazioni
Villa La Ferdinanda – Viale Papa Giovanni XXIII, Artimino (Prato)
Tel. 055.8751426-7-8-9
villa@artimino.com

Marco Gemelli

Marco Gemelli

Marco Gemelli, classe 1978, sposato con due bimbi, giornalista professionista dal 2007, è membro della World Gourmet Society e dell'Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana. E’ stato redattore ordinario al quotidiano Il Giornale della Toscana, dove per anni si è occupato di cronaca bianca e nera, inchieste, scuola e università, economia, turismo, moda ed enogastronomia. In seno alla stessa testata è curatore dell’inserto semestrale Speciale Pitti Uomo. Oggi è un libero professionista: collabora con diverse testate – sia online che cartacee – nel settore degli eventi e delle eccellenze del territorio, in particolar modo nel campo enogastronomico. E’ coideatore del progetto “Le cene della legalità” (2013) e autore de “L’Opera a Tavola” (2014), nonchè fondatore del sito www.ilforchettiere.it, embrione del Forchettiere. Gestisce infine un Bed & Breakfast a Firenze (www.damilaflorence.com).

Be first to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.