foto (62)

Da giorni ormai in città non si parla d’altro: se ne discute nei bar e nelle piazze così come sui siti e sui giornali, sia locali che nazionali. Ma c’è qualcosa che finora nessuno vi ha ancora mostrato: l’invito ufficiale al matrimonio di Kevin Sharma e Aradhana Lohia, figlia del magnate indo-thailandese Aloke Lohia, re della plastica, nella lista degli uomini più ricchi del mondo stilata da Forbes. Come noto, Firenze è stata scelta dal magnate per celebrare il matrimonio di sua figlia, con un budget da 8 milioni di euro tra alberghi, donazioni, cerimonie e shopping. In piazza Ognissanti è stato allestito un giardino d’inverno per la colazione e il relax degli ospiti, hotel Saint Regis ed Excelsior sold out da oggi a domenica, così come Villa Cora, Palazzo Corsini per tre giorni si trasformerà in un centro estetico, il teatro della Pergola verrà occupato e stuoli di ricchi indiani invaderanno il centro. La cerimonia delle nozze si terrà a San Casciano Val di Pesa, a Villa Le Corti, dove sono già arrivati tre tir solo per lo champagne.

Un evento cui sono stati invitate 900 persone provenienti da tutto il mondo, inclusi – pochi – fiorentini. Ed ecco l’invito ufficiale, con tanto di logo studiato ad hoc, con le iniziali dei due sposi:

foto (59)

L’invito è stato recapitato con una serie di buste una inserita nell’altra, incluso un foglio d’oro con una fustellatura che rivela architetture tipiche di Firenze:

foto (60)

 

mentre un altro foglio, all’interno, illustra i nomi dei membri delle due famiglie e specifica che “la sua presenza e le sue benedizioni saranno per noi il regalo più apprezzato“:

foto (61)

 

E infine l’invito vero e proprio alla cerimonia di Villa Le Corti:

invito matrimonio firenze

Articolo precedentePrato: a giugno il primo festival del pane
Articolo successivoSabato Firenze diventa capitale del caffè italiano di alta qualità
Marco Gemelli
Marco Gemelli, classe 1978, sposato con due bimbi, giornalista professionista dal 2007, è membro della World Gourmet Society e dell'Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana. E’ stato redattore ordinario al quotidiano Il Giornale della Toscana, dove per anni si è occupato di cronaca bianca e nera, inchieste, scuola e università, economia, turismo, moda ed enogastronomia. In seno alla stessa testata è curatore dell’inserto semestrale Speciale Pitti Uomo. Oggi è un libero professionista: collabora con diverse testate – sia online che cartacee – nel settore degli eventi e delle eccellenze del territorio, in particolar modo nel campo enogastronomico. E’ coideatore del progetto “Le cene della legalità” (2013) e autore de “L’Opera a Tavola” (2014), nonchè fondatore del sito www.itrelforchettieri.it, embrione del Forchettiere.

2 COMMENTS

  1. […] Da giorni ormai in città non si parla d’altro: se ne discute nei bar e nelle piazze così come sui siti e sui giornali, sia locali che nazionali. Ma c’è qualcosa che finora nessuno vi ha ancora mostrato: l’invito ufficiale al matrimonio di Kevin Sharma e Aradhana Lohia, figlia del magnate indo-thailandese Aloke Lohia, re della plastica, nella lista degli uomini più ricchi del mondo stilata da Forbes. Come noto, Firenze è stata scelta dal magnate per celebrare il matrimonio di sua figlia, con un budget da 8 milioni di euro tra alberghi, donazioni, cerimonie e shopping. (leggi tutto l’articolo) […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.