foto (62)

Da giorni ormai in città non si parla d’altro: se ne discute nei bar e nelle piazze così come sui siti e sui giornali, sia locali che nazionali. Ma c’è qualcosa che finora nessuno vi ha ancora mostrato: l’invito ufficiale al matrimonio di Kevin Sharma e Aradhana Lohia, figlia del magnate indo-thailandese Aloke Lohia, re della plastica, nella lista degli uomini più ricchi del mondo stilata da Forbes. Come noto, Firenze è stata scelta dal magnate per celebrare il matrimonio di sua figlia, con un budget da 8 milioni di euro tra alberghi, donazioni, cerimonie e shopping. In piazza Ognissanti è stato allestito un giardino d’inverno per la colazione e il relax degli ospiti, hotel Saint Regis ed Excelsior sold out da oggi a domenica, così come Villa Cora, Palazzo Corsini per tre giorni si trasformerà in un centro estetico, il teatro della Pergola verrà occupato e stuoli di ricchi indiani invaderanno il centro. La cerimonia delle nozze si terrà a San Casciano Val di Pesa, a Villa Le Corti, dove sono già arrivati tre tir solo per lo champagne.

Un evento cui sono stati invitate 900 persone provenienti da tutto il mondo, inclusi – pochi – fiorentini. Ed ecco l’invito ufficiale, con tanto di logo studiato ad hoc, con le iniziali dei due sposi:

foto (59)

L’invito è stato recapitato con una serie di buste una inserita nell’altra, incluso un foglio d’oro con una fustellatura che rivela architetture tipiche di Firenze:

foto (60)

 

mentre un altro foglio, all’interno, illustra i nomi dei membri delle due famiglie e specifica che “la sua presenza e le sue benedizioni saranno per noi il regalo più apprezzato“:

foto (61)

 

E infine l’invito vero e proprio alla cerimonia di Villa Le Corti:

invito matrimonio firenze

Articolo precedentePrato: a giugno il primo festival del pane
Articolo successivoSabato Firenze diventa capitale del caffè italiano di alta qualità
Marco Gemelli, classe 1978, sposato con due bimbi, giornalista professionista dal 2007, è membro della World Gourmet Society e dell'Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana. E’ stato redattore ordinario al quotidiano Il Giornale della Toscana, dove per anni si è occupato di cronaca bianca e nera, inchieste, scuola e università, economia, turismo, moda ed enogastronomia. In seno alla stessa testata è curatore dell’inserto semestrale Speciale Pitti Uomo. Oggi è un libero professionista: collabora con diverse testate – sia online che cartacee – nel settore degli eventi e delle eccellenze del territorio, in particolar modo nel campo enogastronomico. E’ coideatore del progetto “Le cene della legalità” (2013) e autore de “L’Opera a Tavola” (2014), nonchè fondatore del sito www.itrelforchettieri.it, embrione del Forchettiere.

2 COMMENTS

  1. […] Da giorni ormai in città non si parla d’altro: se ne discute nei bar e nelle piazze così come sui siti e sui giornali, sia locali che nazionali. Ma c’è qualcosa che finora nessuno vi ha ancora mostrato: l’invito ufficiale al matrimonio di Kevin Sharma e Aradhana Lohia, figlia del magnate indo-thailandese Aloke Lohia, re della plastica, nella lista degli uomini più ricchi del mondo stilata da Forbes. Come noto, Firenze è stata scelta dal magnate per celebrare il matrimonio di sua figlia, con un budget da 8 milioni di euro tra alberghi, donazioni, cerimonie e shopping. (leggi tutto l’articolo) […]

Rispondi