sabato 27 Aprile 2024
HomeEventiGelato Festival 2014,...

Gelato Festival 2014, finale europea (12-14 settembre) al piazzale

Da domani in scena per tre giorni al piazzale Michelangelo a Firenze l’atto conclusivo del Gelato Festival 2014, la finale europea. Tre giorni per degustare, scoprire, votare, farsi fotografare… e vincere.

Gelato Festival Firenze

Taglio del nastro, domani alle 12 al piazzale Michelangelo a Firenze per la finale europea di Gelato Festival 2014. Per chi parteciperà all’inaugurazione, posando insieme ai gelatieri per la rituale foto di gruppo davanti a Il Buontalenti, in regalo c’è una coppetta di gelato. La kermesse è in programma dal 12 al 14 settembre prossimi (dalle 12 alle 24). Una tre giorni del gusto per assaggiare prelibatezze dell’arte gelatiera che hanno ottenuto riconoscimenti nelle tappe italiane ed europee del tour. Ben 17 i maestri gelatieri in gara e presenti alla finalissima che si sono sfidati tra Roma, Milano, Amsterdam, Nizza, Napoli, Lecce e Norimberga. Gelato Festival, per l’appuntamento finale, chiama a raccolta tutta la città con prezzi pop, davvero per tutte le tasche.

Gelato Festival Firenze

La Gelato Card

Chiave d’accesso per Gelato Festival 2014 è la Gelato card che avrà un prezzo di 7 euro. A disposizione anche la ricarica a 5 euro. La card dà diritto a cinque assaggi a piacere, tutti gusti in gara, e a un Gelato Cocktail, il gelato in versione da bere realizzato in collaborazione con Fabbri. La card permette di votare il gusto migliore d’Europa imbucando la scheda nelle urne presenti alle casse. Votare dà diritto ad un assaggio extra. Infine con la card si potranno seguire i corsi Gelatiere per un Giorno e Gelato Show Cooking nell’Fb Village.

Per le famiglie

Gelato Festival 2014 pensa anche alle famiglie: tutto il percorso con un unico acquisto. Pensato ad hoc per la finalissima europea organizzata a Firenze, il “Pacchetto Gourmet” per assaggiare tutti i gusti finalisti di Gelato Festival 2014: con 15 euro sarà possibile fare ben 20 assaggi, bis compresi rispetto ai 17 in gara. Infine per gli amanti della Nutella ad 1 euro si potrà degustare una coppetta di Nutella Ice Cream. Le card saranno valide per tutta la durata della manifestazione e potranno essere condivise tra più persone.

“Gelato Festival2014  invita tutti, fiorentini, toscani e turisti a non perdersi questa eccezionale opportunità – spiega Gabriele Poli, ideatore e organizzatore dell’evento – da una parte assaggiare gusti di gelato artigianale unici e innovativi che nelle varie tappe del tour hanno già ottenuto successo di pubblico e critica e dall’altra votare il miglior gusto d’Europa. Tutto questo nella città dove Bernardo Buontalenti inventò nel Rinascimento la prima crema fiorentina”.

Info su: www.gelatofestival.it

Rimani aggiornato: iscriviti!

ARTICOLI SIMILI

Appuntamento al ristorante De' Bardi: gli chef Giuseppe Papallo e Lorenzo Romano più la maestra gelatiera Cinzia Otri realizzano insieme un menù d’eccezione per sostenere la Fondazione Casa Marta

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Mixology, l’ultima frontiera: alla cocktail week di Udine il pairing con gli insetti

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

Fiesole, tre fil rouge per il menù d’esordio di Antonello Sardi al ristorante Serrae

Il menù d'esordio dello chef fiorentino al ristorante Serrae dell'hotel Villa Fiesole - nell'omonima cittadina - punta sull'uso di fondi diversi, su sapori netti e sulla valorizzazione dei vegetali del territorio

Dove mangiare all’aperto a Roma? Otto locali tra pop e gourmet

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.