A Grosseto Arcimboldo Gourmet Burger & Co. è da anni un’istituzione: burger “alla maremmana”, pane caldo artigianale, contorni e dolci homemade nel chiosco di Piazza Tripoli

Arcimboldo Tuscan Burger

Un progetto culinario giovane, come il titolare Nicola che nel 2014, a 22 anni, dopo una breve esperienza nel settore alberghiero ha deciso di intraprendere una nuova avventura rivisitando in chiave locale un format di antica tradizione d’oltreoceano. Una proposta, quella di Arcimboldo, ancora nuova per il territorio grossetano ma che nel giro di pochi anni è stata in grado di aggiudicarsi la fiducia dei clienti. Si tratta di un chiosco informale a conduzione familiare, situato appena fuori dalla mura medicee di Grosseto e a pochi metri dal Teatro Moderno. Grazie anche all’aiuto dei genitori, Nicola è riuscito a trasformare un’idea in un progetto concreto, il cui punto vincente si è rivelata l’organizzazione smart dei processi di lavoro. Un mix perfetto tra fast food e qualità dei prodotti made in Tuscany, una cucina veloce ma espressa che mira alla cura del prodotto in ogni sua sfumatura, mantenendo sempre la medesima qualità nel gusto e nella preparazione.
Arcimboldo Tuscan Burger

Dalla tostatura del pane, rigorosamente studiato e selezionato per impasto e proporzioni, alla cottura delle carni, il menù è pensato per gli amanti della carne, rielaborato di anno in anno, ma annovera anche opzioni per vegetariani. Burger di manzo – sia di razza Chianina che di Black Angus – ma anche a base di pollo, sono alcune delle basi da cui partire per poi personalizzare il proprio panino o optare per soluzioni più classiche. La carta spazia così dai tradizionali burger americani rivisitati in chiave italiana fino ai panini maremmani con ingredienti a km 0: la pancetta croccante, cotta al momento, e l’uovo fritto sono due dei protagonisti indiscussi dei burger di Arcimboldo, veri cavalli di battaglia dell’hamburgeria grossetana. A completare il quadro culinario, contorni e dolci rigorosamente homemade. Con cura per i dettagli, entusiasmo e qualità, nel giro di appena cinque anni di attività, i titolari di Arcimboldo sono riusciti a trasformare un chiosco di città in una vera e propria tappa culinaria per gli amanti del buon cibo veloce in visita in Maremma.

EGG BURGER

Tuscan Burger ArcimboldoHamburger di manzo adagiato su un letto di verdure fresche di giornata, coperto da un croccante strato di pancetta maremmana e sigillato da un saporito uovo al tegamino fritto in olio extravergine di oliva. Un’esplosione di gusto racchiuso in un fragrante e caldo panino artigianale con semi di sesamo, scelto e selezionato per forma e dimensioni.

Piazza Tripoli 6, Grosseto
Aperto dalle 12 alle 14:30 e dalle 19 alle 23 Tel. 348 6709952 arcimboldogrosseto@gmail.com

Rispondi