The Student Hotel Firenze riapre il rooftop Pool & Bar: un nuovo menù di signature cocktail firmato dalla barlady Palmira Bertuca insieme a una lista food focalizzata sul territorio, curata da chef Gianluca Esposito

The Student Hotel Firenze riapre il suo “Rooftop Pool & Bar”, interamente rinnovato con un progetto di Rizoma, e con una nuova identità F&B che racconta al meglio le personalità del bar manager Palmira Bertuca e dello chef Gianluca Esposito. Dalla fine di giugno il Rooftop diventa un club versatile con un nuovo look & feel, sui toni del nero e del verde, con piante e botaniche, un bancone bar più grande ed arredi nuovi.

Un locale che si trasforma in un cocktail bar intimo e suggestivo la sera, restando un pool club vibrante e ricco di vita il giorno, sempre con vista sull’iconica piscina logata e il miglior panorama della città. L’offerta drink del Rooftop Bar si orienta sul zero waste, utilizzando tutte le parti degli ingredienti in un’ottica di sostenibilità e seguendo la stagionalità, scegliendo solo frutta italiana.

La bar manager Palmira Bertuca ha creato una signature list di 14 drink ispirandosi sia a grandi classici sia “osando” con miscele inaspettate, includendo 4 analcolici (un Gin Tonic, un twist sul Virgin Mary, ecc..) e altri “low abv” con variazioni del margarita, cocktail fruttati e più affumicati, per terminare con un paio di signature ad una più alta gradazione.

In abbinamento alla cocktail list, un menu di tapas all’italiana firmata dall’executive chef Gianluca Esposito e orientata su italianità, stagionalità e sostenibilità, con piatti come l’Anguria marinata, pomodoro crudo, basilico, mandorla e germogli o Culatello di Zibello DOP, pomodori confit e pane ai cereali Pank. “Abbiamo pensato a piccoli piatti giocosi, ideali per essere condivisi, in abbinamento alla cocktail list – spiega lo chef – per regalare momenti di divertimento di fronte al panorama di Firenze”.

Rispondi