giovedì 25 Aprile 2024
HomeEventiTorna Taste of...

Torna Taste of Roma 2022: tutte le novità della 9° edizione (6-10 luglio)

Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia il Foro Italico è pronto per ospitare Taste of Roma 2022, il Festival più goloso della capitale. Cinque serate ricche di appuntamenti che animeranno l’estate romana dal 6 al 10 Luglio

Cambia la location e la data del festival organizzato da Beit Events. La nona edizione della kermesse più amata dai gourmand romani si svolgerà all’interno del Foro Italico dal 6 al 10 luglio, nel cuore della frizzante estate capitolina. Ma le novità del Taste of Roma non finisco qui: sono tanti i nuovi appuntamenti e le new entry, per cinque giorni all’insegna del buon cibo, dell’inclusione e della condivisione.

I protagonisti del festival

Saranno 18 gli chef ed i ristoranti ospiti della nuova edizione di Taste of Roma. Otto postazioni fisse e due occupate a rotazione per offrire agli appassionati del buon cibo un panorama variegato ed entusiasmante, tra talenti emergenti della scena romana e chef veterani.

Si parte dagli stellati. Quest’anno saranno ospiti La Pergola di Heinz Beck, Idylio di Francesco Apreda, Acquolina di Daniele Lippi, Aroma di Giuseppe Di Iorio, il Convivio Troiani di Angelo Troiani e All’Oro di Riccardo Giacinto. Ci saranno anche i blasonati Andrea Fusco, Stefano Marzetti, Enrico Camponeschi e Yamamoto Eiji, fino ad arrivare ai nomi dell’avanguardia del panorama gourmand. Tra questi ultimi Alessandro Pietropaoli, Mirko Di Mattia, Alessandro Borgo, Sara Scarsella, Daniele Roppo, Gabriele Muro, Ciro Cucciniello e Fabrizio Cervellieri.

Ogni chef proporrà quattro portate ed il prezzo dei piatti andrà dagli 8 ai 12 euro; sarà possibile assaggiare i loro piatti durante tutta la kermesse dalle 19 alle 24, il sabato e la domenica anche dalle 12:30 alle 16:30.

Ad accompagnare i piatti degli chef ci saranno due postazioni dedicate al vino, curate dalle celebri enoteche romane Trimani e Buccone. Più di 100 etichette e una carta dei vini ad hoc studiata per esaltare gusti, ingredienti e sapori delle creazioni gastronomiche. Nel Baileys Light Garden invece sarà possibile assaggiare in anteprima il Baileys Deliciously Light, nuova versione della famosa crema al Whiskey Irlandese.

Ma Taste of Roma non è solo cucina: nei Taste Hub anche talk, laboratori e interviste dedicati ai talenti emergenti del mondo food&beverage. Nella Molinari VIP Lounge saranno presenti aree gioco per bambini e attività rivolte ai più grandi. Scarabeo presenterà “Cotto al dante: il gioco delle parole che nutrono”, con la possibilità di vincere una cena in uno dei ristoranti partecipanti.

Scopri qui il programma completo.

Rimani aggiornato: iscriviti!

ARTICOLI SIMILI

Appuntamento al ristorante De' Bardi: gli chef Giuseppe Papallo e Lorenzo Romano più la maestra gelatiera Cinzia Otri realizzano insieme un menù d’eccezione per sostenere la Fondazione Casa Marta

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Mixology, l’ultima frontiera: alla cocktail week di Udine il pairing con gli insetti

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

Fiesole, tre fil rouge per il menù d’esordio di Antonello Sardi al ristorante Serrae

Il menù d'esordio dello chef fiorentino al ristorante Serrae dell'hotel Villa Fiesole - nell'omonima cittadina - punta sull'uso di fondi diversi, su sapori netti e sulla valorizzazione dei vegetali del territorio

Dove mangiare all’aperto a Roma? Otto locali tra pop e gourmet

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.