martedì 23 Aprile 2024
HomeRistorantiCastelli Romani: il...

Castelli Romani: il tocco gourmet di Mirko Campoli a Villa Tuscolana

Nuova avventura per lo chef Mirko Campoli: è ai fornelli di In Villa Sky Bar Restaurant, all’interno di Villa Tuscolana, sui Castelli Romani

mirko campoli

Stupire il cliente con un piatto “pulito”. È questo l’obiettivo che lo chef Mirko Campoli vorrà centrare nella sua nuova esperienza a Villa Tuscolana. Portare la sua giovane età e la sua grande esperienza in un angolo storico dei Castelli Romani è senza dubbio un tocco deluxe che farà vibrare i buongusto dei clienti.

Al momento il ristorante – dal nome In Villa Sky Bar Restaurant – è allestito a bordo piscina, con vista sulla storica villa, ma prossimamente si trasferirà al sesto piano della residenza nella sala con vista panoramica su tutta Roma.

mirko campoli

Mirko Campoli, le idee le ha molto chiare: il suo concetto di cucina è qualcosa che ha a che fare con l’anima, il posto in cui da sempre riesce a trovare la giusta ispirazione per le sue creazioni. Abbracciare un mondo intero ma meravigliarsi ancora della bellezza tutta italiana: non mancano di certo ingredienti lontani, ma è il prodotto italiano a sfilare nei suoi piatti e, soprattutto, il rispetto per questi. Lo studio, la ricerca e le tecniche di cottura utilizzate, sono una costante ferma nella sua cucina.

mirko campoli

E forse questa è una conseguenza diretta della sua esperienza: una formazione che lo vede muoversi tra cucine gourmet rinomate e, così per citarne una, si vuole ricordare che è stato commis di cucina all’Hotel Plaza di Roma e demi-chef dei primi al Grand Hotel Exedra. Una cucina gourmet che nelle sue intenzioni vuole essere sì moderna, ma diversa, cercando di puntare all’infinito e al mare con un menù di pesce attento e ricercato.

Villa Tuscolana può così avere la sua anima gourmet, ma fresca e giovane. Perché di anni, la favolosa dimora storica, ne ha parecchi! La sua facciata guarda da secoli un panorama fatto di natura, lucine romantiche e tramonti rosa. Le sue camere hanno cullato segreti, i suoi giardini, nascosto misteri e la sua porta ha dato asilo a chi era in pericolo. Meta di un turismo di élite e legato al business, vuole ripartire oggi, puntando tutto sulla bellezza eterna della sua presenza e… della sua cucina.

Rimani aggiornato: iscriviti!

ARTICOLI SIMILI

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Mixology, l’ultima frontiera: alla cocktail week di Udine il pairing con gli insetti

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

Fiesole, tre fil rouge per il menù d’esordio di Antonello Sardi al ristorante Serrae

Il menù d'esordio dello chef fiorentino al ristorante Serrae dell'hotel Villa Fiesole - nell'omonima cittadina - punta sull'uso di fondi diversi, su sapori netti e sulla valorizzazione dei vegetali del territorio

Dove mangiare all’aperto a Roma? Otto locali tra pop e gourmet

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.