In vista della presentazione della Guida Michelin 2022, prevista il 23 novembre in Franciacorta, la “Rossa” vara il concorso “Un tuffo tra le stelle”. Ecco come partecipare, entro il 29 ottobre

guida michelin

Non ci saranno solo chef, giornalisti e addetti ai lavori, il prossimo 23 novembre in Franciacorta per la presentazione della Guida Michelin 2022, la 67° edizione italiana della più autorevole selezione mondiale dei ristoranti. La “Rossa” si lega al terroir bresciano per i prossimi tre anni, che ospiterà anche le edizioni 2023 e 2024. Se come di consueto l’evento sarà trasmesso in live streaming – e il ritorno alla cerimonia in presenza sancisce il tanto atteso ritorno alla normalità per uno dei settori più colpiti dalla pandemia – anche quest’anno torna il concorso “Un Tuffo tra le Stelle Michelin” che permetterà al pubblico di visitare i ristoranti stellati scoprendo il panorama gastronomico della penisola valutato dagli ispettori della guida rossa e, nel caso di vittoria all’estrazione finale, partecipare alla cerimonia del 23 novembre, incontrare gli chef ed assaggiare i piatti di alcuni tra i cucinieri più celebrati d’Italia. Fino al 29 ottobre si può partecipare a una delle due fasi, che prevedono due premi differenti: L’Instant Win e l’estrazione finale.

Instant Win

Ogni giorno Michelin mette in palio un voucher del valore di 100 euro spendibile presso tutti i ristoranti della Guida Michelin Italia 2022. Per partecipare è sufficiente registrarsi nella sezione relativa al concorso “Un Tuffo tra le Stelle Michelin” del sito e, una volta effettuata la registrazione, il partecipante scoprirà immediatamente se si è aggiudicato il voucher giornaliero. Si può tentare la sorte ogni giorno fino alla fine del concorso.

Estrazione Finale

Inoltre, tutti coloro i quali hanno partecipato alla fase Instant Win parteciperanno automaticamente all’estrazione di due pacchetti per vivere in prima persona la cerimonia di presentazione della Guida Michelin Italia 2022 ed il successivo party, che vedrà la presenza di numerosi chef stellati – alcuni dei quali impegnati ai fornelli – e di Federica Pellegrini, Brand Ambassador Michelin. Ogni pacchetto comprende l’accesso per il vincitore e un accompagnatore e, oltre alla partecipazione alla presentazione della nuova Guida Michelin Italia 2022 e al successivo evento esclusivo, include il viaggio a/r ed il pernotto nella località dove si terrà la cerimonia.

Articolo precedentePanettone World Championship 2021, ecco i 20 finalisti: domani finale a Milano
Articolo successivoPanettone World Championship 2021, Salvatore De Riso “re” del tradizionale
Marco Gemelli, classe 1978, sposato con due bimbi, giornalista professionista dal 2007, è membro della World Gourmet Society e dell'Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana. E’ stato redattore ordinario al quotidiano Il Giornale della Toscana, dove per anni si è occupato di cronaca bianca e nera, inchieste, scuola e università, economia, turismo, moda ed enogastronomia. In seno alla stessa testata è curatore dell’inserto semestrale Speciale Pitti Uomo. Oggi è un libero professionista: collabora con diverse testate – sia online che cartacee – nel settore degli eventi e delle eccellenze del territorio, in particolar modo nel campo enogastronomico. E’ coideatore del progetto “Le cene della legalità” (2013) e autore de “L’Opera a Tavola” (2014), nonchè fondatore del sito www.itrelforchettieri.it, embrione del Forchettiere.

Rispondi