martedì 23 Aprile 2024
HomeNewsHard Rock Cafe...

Hard Rock Cafe festeggia il compleanno con l’hamburger dorato a 24 carati (accessibile)

Per festeggiare il lancio – a livello planetario – del nuovo menù, Hard Rock Cafe presenta l’hamburger dorato a 24 carati, a prezzi accessibili. A Firenze la ricorrenza coincide con l’8° compleanno della struttura di piazza della Repubblica

hamburger con foglia d'oro hard rock cafè

Avete mai assaggiato un hamburger dorato (con foglia d’oro, of course, altrimenti non sarebbe una gioia per i molari…)? Mai? Beh, se non appartenete alla famiglia reale del Brunei o di qualche Paese altrettanto avvezzo al luccichio anche durante il desco, adesso è arrivato il momento di togliersi qualche sfizio gastronomico a prezzi accessibili (24 euro) con il 24-karat Gold Leaf Steak Burger dell’Hard Rock Cafe.

hamburger con foglia d'oro hard rock cafè

È il “gioiello” del nuovo menu: un hamburger dorato da 227 grammi con carne pregiata e di primissima qualità sormontato da una foglia d’oro da 24 carati commestibile, formaggio cheddar, lattuga, pomodoro fresco e cipolla rossa. Vezzo da ricchi? Chissà. Però attraverso la Hard Rock Heals Foundation, una parte di tutti i proventi dalla vendita del 24-Karat Gold Leaf Steak Burger andranno a beneficio di Action Against Hunger per la lotta contro la fame nel mondo.

hard rock cafè firenze

Già, perché l’Hard Rock Cafe festeggia il suo 48° compleanno lanciando a livello mondiale un nuovo menu con la campagna Burgers & Beats: i suoi panini cambiano decisamente volto, proponendo – oltre al già citato hamburger dorato con la foglia d’oro – una ventina di novità in tutte le principali portate, dagli antipasti ai milkshake. Si tratta dell’innovazione più grande della storia della compagnia, e a chi scrive ha sorpreso – mirabile dictu – soprattutto il burger vegetariano.

hamburger hard rock cafè

Oh, sarò sincero: ho assaggiato diverse versioni “veg” di prodotti tradizionalmente riservati ai carnivori (dalla mozzarella al salame) senza quasi mai trovare nulla di realmente convincente. Beh, il panino vegano Moving Mountains dell’Hard Rock Cafe se la gioca tranquillamente: burger 100% vegetale con formaggio cheddar, anello di cipolla croccante, servito con lattuga, pomodoro fresco e servito su un panino tostato. Può diventare il piatto preferito di chi ha una particolare predilezione per le verdure.

hard rock cafè firenze

Doppia festa, per Firenze: in piazza della Repubblica si festeggiano anche gli 8 anni di vita di Hard Rock Cafe Firenze, con un ricco programma di eventi. Gli ospiti potranno visitare la mostra “One Legendary Exibition” dedicata alle leggende del rock, organizzata in collaborazione con la Galleria d’arte La Fonderia e la Roccart Gallery di Firenze. Nella speciale Burger Lounge è possibile scattare foto ricordo in un ambiente decisamente divertente e fuori dall’ordinario.

hamburger hard rock cafè firenze

Nei suoi 8 anni di vita Hard Rock Cafe Firenze ha accolto 22.700 studenti e docenti che hanno partecipato al programma di School of Hard Rock e organizzato 735 serate di musica dal vivo con due concerti in piazza della Repubblica (Simple Minds nel luglio 2011 e Iggy Pop and the Stooges nel settembre 2012) più oltre 50 eventi e iniziative di raccolta fondi in favore di organizzazioni locali, nazionali e internazionale come Dynamo Camp, Ospedale Pediatrico Meyer, Florence Dragon Lady, Avis Firenze, Angeli del Bello, Croce Rossa Italiana, AIRC.

Il nostro obiettivo è offrire ai nostri ospiti cibo, drink e intrattenimento di altissima qualità. Questa innovazione di menu è la più rilevante del marchio e riflette i nostri obiettivi ovvero garantire che tutto, dalla nostra musica al nostro menu, nelle sedi di Hard Rock in tutto il mondo, sia all’insegna della freschezza ” afferma Stephen K. Judge, President of Cafe Operations di Hard Rock International.

La gamma completa degli steak burgers comprende, con prezzi da 17 euro in su: l’hamburger dorato, il primo 24-Karat Gold Leaf Steak Burger al mondo – in sostegno di Action Against Hunger – l’Original Legendary Burger, il Big Cheeseburger, il Double Decker Cheeseburger e il BBQ Bacon Cheeseburger. Hard Rock Cafe ha implementato le griglie flat top per ottenere in tutto il mondo il burger più gustoso. “Come le corde della chitarra devono essere perfettamente accordate per creare una grande melodia – spiegano – per i Legendary Steak Burgers deve essere considerato ogni dettaglio”.

Rimani aggiornato: iscriviti!

ARTICOLI SIMILI

Nell'ultimo anno oltre 250 locali si sono affidati a Incrementoo, segno che un approccio innovativo al marketing ristorativo porta risultati

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Mixology, l’ultima frontiera: alla cocktail week di Udine il pairing con gli insetti

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

Fiesole, tre fil rouge per il menù d’esordio di Antonello Sardi al ristorante Serrae

Il menù d'esordio dello chef fiorentino al ristorante Serrae dell'hotel Villa Fiesole - nell'omonima cittadina - punta sull'uso di fondi diversi, su sapori netti e sulla valorizzazione dei vegetali del territorio

Dove mangiare all’aperto a Roma? Otto locali tra pop e gourmet

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.