Sky dining su ruote panoramiche, musica elettronica in atmosfere tropicali e alberi giganti: ecco cosa aspettarsi dai migliori rooftop di Singapore

rooftop Singapore

Supertree Grove

Pronti ad essere catapultati in mezzo alle foreste di Avatar? All’interno dei Gardens By The Bay, giardini che ospitano le più grandi serre al mondo (con foreste pluviale e cascate artificiali) ci sono gli immensi Supertrees, alberi artificiali di 50 metri ricoperti da centinaia di specie vegetali differenti e da pannelli fotovoltaici che permettono strabilianti giochi di luce e di musica. I Supertrees sono collegati da una passerella sospesa a 22 metri da terra, che porta al Supertree Observatory, in cima alla chioma più alta. Qui potrete godere della vista panoramica dei giardini, polmoni verdi della città, oltre che dell’iconico skyline della Marina Bay.

rooftop Singapore

The Pinnacle@Duxton Skybridge

Pinnacle@Duxton detiene un doppio record: è l’edificio pubblico residenziale più alto ma, soprattutto, ha i giardini sospesi più lunghi del mondo. Due ampi corridoi verdi che collegano sette grattacieli al 26° e 50° piano, il primo riservato ai soli residenti, l’altro aperto al pubblico. Una struttura architettonica unica ed inusuale che vale sicuramente una visita.

Sands SkyPark Observation Deck

La vera attrazione del Marina Bay Sands, terzo casinò-resort al mondo, si trova al 57° piano: stiamo parlando dello SkyPark, piattaforma di osservazione dalla quale è possibile godersi dall’alto la baia e lo scintillante skyline della città. La piscina a sfioro, ad uso esclusivo degli ospiti dell’hotel, è tra le più alte al mondo. La sera il Sands Skypark Observation Deck si trasforma in un lounge bar: un must per chi visita Singapore.

rooftop Singapore

LeVeL33

Tra i migliori rooftop di Singapore c’è il micro-birrificio più alto del mondo: il LeVeL33. Al 33° piano della 1th tower del financial district di Marina Bay è infatti possibile degustare le birre artigianali prodotte in loco, per un’esperienza gastronomica ad alta quota fuori dal comune.

rooftop Singapore

Smoke & Mirrors

Locale intimo e suggestivo, lo Smoke & Mirrors si trova sul tetto del National Gallery: cocktail di livello e vista panoramica lo rendono uno dei migliori rooftop di Singapore dove trascorrere una serata estiva.

rooftop Singapore

Potato Head Singapore

Una terrazza all’aperto circondata da spazi verdi che la rendono un piccolo paradiso tropicale. Al Potato Head Singapore l’atmosfera è quella di una casa privata che richiama la movida cool della città. Ogni domenica si organizzano feste al tramonto, per celebrare l’estate tra drink e musica elettronica.

Lantern

Piscina a sfioro di 25 metri e cockatil bar ispirato ad una lanterna: è il magico Lanter Bar, situato sul tetto del Fullerton Bay Hotel. Atmosfera vibrante e accogliente per sorseggiare un drink godendosi la vista della città.

 

Singapore Flyer

Cena romantica ad alta quota? Con la Sky Dining si cena sotto le stelle a bordo di una cabina. Non si tratta di un vero e proprio rooftop, ma dell’immensa ruota panoramica di Marina Bay. La Singapore Flyer è alta 165 metri ed è una delle principali attrazioni della città. Pronti a restare mezz’ora col fiato sospeso, con la sensazione di poter toccare la Malesia e l’Indonesia con un dito?

Rispondi