Il 3 giugno, data della ripartenza del Paese, nei 23 punti vendita sparsi in tutta Italia e nei bar aderenti Illy Caffè offrirà un espresso a tutti gli Italiani

Come gesto di una ritrovata accoglienza, illy Caffè – l’azienda di riferimento nel caffè di alta qualità sostenibile – ha deciso di celebrare la giornata simbolo per la ripartenza del Paese. Il 3 giugno,​ data della conclusione di gran parte delle restrizioni agli spostamenti sul territorio nazionale, illy insieme ai bar partner offrirà un caffè a tutti gli italiani​. L’iniziativa, che sarà attiva nei 23 illy Caffè d’Italia diretti (qui la mappa ufficiale) e ​in tutti i bar illy aderenti, vuole essere un messaggio di vicinanza al Paese e agli italiani, ma anche a tutte le attività commerciali che sono state chiuse per oltre due mesi.

“Un valore fondamentale – spiega l’A.D. Massimiliano Pogliani – accomuna illycaffè ai suoi migliori bar e baristi: desideriamo offrire a tutti il meglio di noi. Per la nostra azienda questo significa aspirare al migliore caffè che esista. E possiamo riuscirci solo grazie all’impegno e alla competenza professionale di chi trasforma ogni giorno il nostro prodotto in una tazzina. Per esprimere la nostra profonda gratitudine, abbiamo deciso di collaborare con i nostri migliori bar proponendo insieme un atto concreto e simbolico di grande importanza: offrire nella giornata di mercoledì 3 giugno il caffè della riapertura. Un sorriso di bentornato, un’iniezione di fiducia, un piccolo gesto d’amore per l’Italia e per le persone che ci onorano della loro scelta, per regalare e regalarci un momento di felicità”.

Nelle ultime settimane, illycaffè ha riaperto in Italia gli illy Caffè e gli illy Shop della sua rete retail (tutti i diretti e la quasi totalità degli affiliati), garantendo elevati standard di sicurezza sia per i dipendenti che per i clienti, che avranno di nuovo la possibilità di scegliere se consumare sul posto o prenotare un servizio take away via mail o telefono.

Articolo precedenteRistoranti vuoti? Sono (anche) gli effetti collaterali dello spettro plexiglass
Articolo successivoFirenze, il Four Seasons apre alle cene private nel giardino della Gherardesca
Marco Gemelli
Marco Gemelli, classe 1978, sposato con due bimbi, giornalista professionista dal 2007, è membro della World Gourmet Society e dell'Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana. E’ stato redattore ordinario al quotidiano Il Giornale della Toscana, dove per anni si è occupato di cronaca bianca e nera, inchieste, scuola e università, economia, turismo, moda ed enogastronomia. In seno alla stessa testata è curatore dell’inserto semestrale Speciale Pitti Uomo. Oggi è un libero professionista: collabora con diverse testate – sia online che cartacee – nel settore degli eventi e delle eccellenze del territorio, in particolar modo nel campo enogastronomico. E’ coideatore del progetto “Le cene della legalità” (2013) e autore de “L’Opera a Tavola” (2014), nonchè fondatore del sito www.itrelforchettieri.it, embrione del Forchettiere.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.