giovedì 25 Aprile 2024
HomeNewsFesta dell'Uva di...

Festa dell’Uva di Impruneta: quattro cene di solidarietà per una nuova ambulanza

L’ente Festa dell’Uva di Impruneta sosterrà l’acquisto di una nuova ambulanza grazie al ricavato di quattro cene di solidarietà che si svolgeranno nei giorni 6, 8, 13 e 14 settembre presso le sedi rionali

Dopo due anni di stop legati al Covid, la Festa dell’Uva è pronta per animare i rioni dell’Impruneta. Con una novità. Il ricavato delle quattro cene rionali verrà devoluto alla Misericordia di Impruneta come contributo all’acquisto di una nuova ambulanza di Tipo A (attrezzata per il soccorso).

Le cene si svolgeranno all’interno degli spazi riservati alle associazioni rionali. Ecco le date:

– 6 Settembre presso il Rione Pallò
– 7 Settembre presso il Rione Fornaci
– 13 Settembre presso il Rione Sant’Antonio
– 14 Settembre nella sede del Rione Sante Marie.

La nuova legge regionale n. 83 del 30 Dicembre 2019 ci impone di rinnovare il parco automezzi in particolare le ambulanze, abbiamo quindi chieste all’Ente Festa dell’Uva ed ai rappresentati dei rioni, la disponibilità nell’organizzare qualcosa che ci potesse sostenere.” – afferma Paolo Poggini, Provveditore Misericordia di Impruneta – “E’ nata quindi l’idea di queste quattro cene che si svolgeranno nel mese di Settembre nelle sedi rionali. Per noi sarà sicuramente un importante contributo nella raccolta della cifra totale che si aggira intorno ad i 70.000 euro e che ci consentirà di acquistare una nuova ambulanza Tipo A che destineremo al servizio della cittadinanza.

La collaborazione tra l’Ente Festa dell’Uva e la Misericordia di Impruneta è storica e costante. Le quattro cene di solidarietà si sommano al “Torneo di solidarietà rionale”: ogni anno dal 2005 i rappresentati dei rioni di Impruneta sono impegnati nella gara di donazione del sangue in favore del gruppo Fratres.

Come donare

Tra le iniziative di raccolta fondi per l’acquisto della nuova ambulanza, si segnala la generosità dell’azienda vinicola Coli di Barberino Tavarnelle. L’azienda ha donato 400 bottiglie di vino. Sull’etichetta, un confratello ucraino in attività di assistenza. Le bottiglie sono in vendita presso la sede della Misericordia in P.zza Accursio da Bagnolo (offerta minima di 5 euro).

È possibile contribuire all’acquisto della nuova ambulanza anche tramite bonifico bancario, utilizzando il codice iban IT66J0832537900000000215768. La cifra donata sarà interamente deducibile.

Il programma della 96° Festa dell’Uva di Impruneta è consultabile a questo link.

Rimani aggiornato: iscriviti!

ARTICOLI SIMILI

Nell'ultimo anno oltre 250 locali si sono affidati a Incrementoo, segno che un approccio innovativo al marketing ristorativo porta risultati

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Mixology, l’ultima frontiera: alla cocktail week di Udine il pairing con gli insetti

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

Fiesole, tre fil rouge per il menù d’esordio di Antonello Sardi al ristorante Serrae

Il menù d'esordio dello chef fiorentino al ristorante Serrae dell'hotel Villa Fiesole - nell'omonima cittadina - punta sull'uso di fondi diversi, su sapori netti e sulla valorizzazione dei vegetali del territorio

Dove mangiare all’aperto a Roma? Otto locali tra pop e gourmet

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.