giovedì 28 Marzo 2024
HomeNewsSanamente a Forte...

Sanamente a Forte dei Marmi, l’healthy bar dove mangiare e bere bene

È l’healthy bar più cool del Forte dei Marmi, con un mood tra Versilia e California. Amato per lo più dalle donne che ricercano il benessere anche in vacanza, Sanamente offre colazioni, brunch e merende da consumare in loco o con take away

Il locale

Si sa, i trend vanno cavalcati, proprio come un’onda del mare. È ciò che ha intuito Michele Franchi, titolare di Sanamente, l’healthy Food & Juicy bar situato in centro a Forte dei Marmi, in Via Vittorio Veneto 12. Dopo un’esperienza nel mondo del turismo e nella gestione di un negozio biologico, ha capito bene l’importanza della scelta delle materie prime e del fare buon cibo. Nasce così il suo format, a metà giugno del 2018, con l’intento di dare alla cittadina più famosa della Versilia un’offerta enogastronomica dal tratto più internazionale e improntata al benessere.

La location

Sanamente è aperto tutto l’anno (dalle 8.30 alle 20.30) e si caratterizza per la sua vivace atmosfera: a metà strada tra un beach bar e un organic restaurant. Infatti, la location alterna richiami che si rifanno al mondo del surf con arredi dall’impronta green, senza trascurare qualche intromissione vintage. Un pot pourri che sprigiona i viaggi e le passioni di Michele.

Avocado Toast

Il Food

Le proposte possono essere consumate in loco (con ordini da ritirare al bancone) o attraverso la formula del take away, da richiedere tramite telefonata o con messaggio su Whatsapp. La scelta puoi spaziare da pietanze dolci come pancakes, torte della casa, porridge a piatti salati come avocado toast, club sandwich e insalate vegetariane a cui aggiungere, a discrezione, alimenti proteici di grande qualità.

Pancakes

Il Beverage

Che dire del beverage? Molto dissetanti le centrifughe antiossidanti o super-vitaminiche, per idratarsi dopo la spiaggia. Non mancano le bevande calde, come caffè di miscele pregiate e varie tipologie di latte particolare, ottenuti da allevamenti biologici. Interessante anche la scelta del packaging per somministrare il food e i drinks: tutto in materiale compostabile, per confermare una vocazione green e un’attenzione verso l’ambiente.

La Mission

Se per rimanere sulla cresta dell’onda è necessario non arrestarsi mai e pensare a nuovi progetti, Sanamente ambisce nella sua effervescenza a garantire sempre la propria qualità e rimanere: «un posto dove mangiare e bere bene» afferma con convinzione Michele Franchi.

Rimani aggiornato: iscriviti!

ARTICOLI SIMILI

Nuovi ingressi tra i JRE Italia: entrano gli chef Davide Di Rocco, Vincenzo Marco Agrillo, Ruggiero Doronzo, Sabina Villaraggia e Fabio Mecchina

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Elementi a Borgobrufa, la rivoluzione umbra di chef Andrea Impero

Al ristorante stellato Elementi di Borgobrufa, in Umbria, lo chef Andrea Impero propone una cucina che valorizza un ecosistema di 70 aziende

Firenze, la Gelateria della Passera raddoppia: nuovo “lab” per Cinzia Otri

Con il raddoppio degli spazi in piazza della Passera e il nuovo laboratorio poco distante, nell'Oltrarno fiorentino la gelatiera Cinzia Otri avrà ben 40 carapine, la maggior parte delle quali dedicate ai gusti "made in Tuscany"

Spring has come: ecco sei vini per festeggiare l’arrivo della primavera

Da un lato all'altro dell'Italia vinicola, abbiamo selezionato sei importanti bottiglie con cui celebrare l'inizio della primavera