È l’healthy bar più cool del Forte dei Marmi, con un mood tra Versilia e California. Amato per lo più dalle donne che ricercano il benessere anche in vacanza, Sanamente offre colazioni, brunch e merende da consumare in loco o con take away

Il locale

Si sa, i trend vanno cavalcati, proprio come un’onda del mare. È ciò che ha intuito Michele Franchi, titolare di Sanamente, l’healthy Food & Juicy bar situato in centro a Forte dei Marmi, in Via Vittorio Veneto 12. Dopo un’esperienza nel mondo del turismo e nella gestione di un negozio biologico, ha capito bene l’importanza della scelta delle materie prime e del fare buon cibo. Nasce così il suo format, a metà giugno del 2018, con l’intento di dare alla cittadina più famosa della Versilia un’offerta enogastronomica dal tratto più internazionale e improntata al benessere.

La location

Sanamente è aperto tutto l’anno (dalle 8.30 alle 20.30) e si caratterizza per la sua vivace atmosfera: a metà strada tra un beach bar e un organic restaurant. Infatti, la location alterna richiami che si rifanno al mondo del surf con arredi dall’impronta green, senza trascurare qualche intromissione vintage. Un pot pourri che sprigiona i viaggi e le passioni di Michele.

Avocado Toast

Il Food

Le proposte possono essere consumate in loco (con ordini da ritirare al bancone) o attraverso la formula del take away, da richiedere tramite telefonata o con messaggio su Whatsapp. La scelta puoi spaziare da pietanze dolci come pancakes, torte della casa, porridge a piatti salati come avocado toast, club sandwich e insalate vegetariane a cui aggiungere, a discrezione, alimenti proteici di grande qualità.

Pancakes

Il Beverage

Che dire del beverage? Molto dissetanti le centrifughe antiossidanti o super-vitaminiche, per idratarsi dopo la spiaggia. Non mancano le bevande calde, come caffè di miscele pregiate e varie tipologie di latte particolare, ottenuti da allevamenti biologici. Interessante anche la scelta del packaging per somministrare il food e i drinks: tutto in materiale compostabile, per confermare una vocazione green e un’attenzione verso l’ambiente.

La Mission

Se per rimanere sulla cresta dell’onda è necessario non arrestarsi mai e pensare a nuovi progetti, Sanamente ambisce nella sua effervescenza a garantire sempre la propria qualità e rimanere: «un posto dove mangiare e bere bene» afferma con convinzione Michele Franchi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.