giovedì 25 Aprile 2024
HomeMixologyVenezia, all'Hilton Molino...

Venezia, all’Hilton Molino Stucky il cocktail bar con la vista più bella sulla laguna

Dallo Skyline Rooftop Bar dell’Hilton Molino Stucky si può sorseggiare un buon cocktail godendo di quella che è stata definita la “migliore vista di Venezia”

La Lonely Planet, che di turismo un po’ se ne intende, l’ha definita la vista “migliore di Venezia”. Ed è con gli occhi pieni dello skyline sulla laguna, dal rooftop dell’Hilton Molino Stucky che si può gustare un “cocktail con vista”, dal momento che da settembre lo Skyline Rooftop Bar ha rinnovato il menu mixando sapori e profumi di ingredienti provenienti da tutto il mondo.

hilton molino stucky

Il nuovo Signature Menu comprende 21 cocktail ideati e firmati dal team di bartender guidato da Gabriele Cusimano. Un omaggio all’arte di creare abbinamenti e sapori, racchiusi in raffinate e gustose proposte: l’alto tasso di creatività è suggerito anche dalla particolare forma a tavolozza del menu e dalla divisione in scala cromatica dei cocktail inclusi al suo interno. Ciascun cocktail viene presentato come fosse un’opera d’arte e definito da una caratteristica dominante, dall’evocativo “Stardust” al deciso “Smokerita”.

hilton molino stucky - gabriele cusimano

“Amo questo cocktail – spiega Gabriele, dallo Skyline Rooftop Bar – perché riprende la mia formazione internazionale, in particolare i diversi anni trascorsi tra California e Messico. Mi piace molto il tequila e il sentore affumicato abbinato allo scotch whisky. Inoltre, questa rivisitazione di un classico messicano nasce da una competizione interna tra gli Hilton d’Europa a cui ho partecipato e ne sono quindi molto legato”.

hilton molino stucky

Ogni parametro (dolce, alcolico ed aspro) è espresso in scala da 1 a 3, così che la scelta sia il più possibile aderente ai gusti dell’ospite. Il menu è disponibile dalle 17 in poi nella stagione estiva, mentre in inverno a partire dalle 16. Skyline Rooftop Bar, come tutti i ristoranti e i bar di Hilton Molino Stucky accessibile sia agli ospiti dell’hotel sia agli esterni, è aperto da aprile a ottobre dalle 12 all’1, da novembre a marzo dalle 16 a mezzanotte.

Al Signature Menu si accompagna la Drink List che include tutte le tipologie di alcolici, analcolici e la proposta gastronomica disponibile allo Skyline Rooftop Bar. Aprono le danze gli Aperitivi all’italiana, con un focus sullo Spritz – un must per Venezia – seguita da una selezione di bollicine, vini bianchi, rossi e rosè, oltre ai superalcolici. A completare la sezione beverage, che include anche birre ed analcolici, le stuzzicanti opzioni food divise tra spuntini, insalate e piccole golosità.

HILTON MOLINO STUCKY, VENEZIA
Giudecca 810,
30133, Venezia
Tel: 041.2723311

Rimani aggiornato: iscriviti!

ARTICOLI SIMILI

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Mixology, l’ultima frontiera: alla cocktail week di Udine il pairing con gli insetti

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

Fiesole, tre fil rouge per il menù d’esordio di Antonello Sardi al ristorante Serrae

Il menù d'esordio dello chef fiorentino al ristorante Serrae dell'hotel Villa Fiesole - nell'omonima cittadina - punta sull'uso di fondi diversi, su sapori netti e sulla valorizzazione dei vegetali del territorio

Dove mangiare all’aperto a Roma? Otto locali tra pop e gourmet

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.