giovedì 25 Aprile 2024
HomeEventiBBQ Festival: a...

BBQ Festival: a Vinovo (Torino) l’arte della griglia…. pasquale

Da domani a lunedì 17 aprile all’ippodromo di Vinovo in scena il BBQ Festival, evento fuori porta all’insegna del divertimento per famiglie: un’ampia proposta gastronomica in modalità barbecue, gare ippiche internazionali e per i più piccoli passeggiate sui pony

BBQ Festival

La tradizionale grigliata del week end di Pasqua e Pasquetta in famiglia o con gli amici diventa un vero e proprio festival. Da sabato 15 a lunedì 17 aprile presso l’ippodromo di Vinovo, in Via Stupinigi 167, accanto al parco di Stupinigi, è infatti in programma la prima edizione del BBQ Festival, organizzato da To Business Agency.

BBQ-Chicken-©-2010-Jonathan-Meter

Protagonisti della tre giorni saranno 15 grigliatori professionisti provenienti da tutta Italia, che si ritroveranno alle porte di Torino per sfidarsi a suon di bistecche e salsicce, ognuno con la propria specialità e le proprie ricette segrete. Dalle classiche grigliate di carni piemontesi e toscane agli hamburger, dai panini con porchetta, maialino e picanha agli hot dog. Ci sarà anche la possibilità di assaporare i prodotti della tradizione siciliana e gli arrosticini marchigiani, con una puntata più esotica grazie alla griglieria brasiliana e a quella texana oltre alle immancabili American Chips come contorno. Non mancheranno gli stand di birre artigianali e di dolci, mentre un programma di musica e spettacolo accompagnerà il pubblico per tutta la tre giorni.

barbecue

“Con il BBQ Festival – spiega Maurizio Cimmino, direttore di To Business Agency – vogliamo offrire a un pubblico di ogni età la possibilità di passare una Pasqua e una Pasquetta a contatto con la natura e all’aria aperta, in un luogo di grande fascino come l’Ippodromo di Vinovo. Così come avviene anche negli altri eventi da noi organizzati, accanto ad una ricca selezione di specialità gastronomiche proporremo un insieme di iniziative per un week-end all’insegna del relax e dello stare insieme”.

BBQ Festival

Pensato soprattutto per le famiglie, il BBQ Festival offrirà un’ampia proposta di divertimenti all’aria aperta per i bambini. Oltre al parco giochi dell’ippodromo è infatti previsto per i più piccoli un battesimo della sella sui pony messi a disposizione gratuitamente dalla Horse House di Candiolo; i bambini potranno cavalcare in tutta sicurezza grazie al supporto degli istruttori federali FISE.

I partecipanti al BBQ festival sono inoltre invitati al Gran Premio Costa Azzurra – Trofeo Betflag, la gara ippica in programma domenica 16 a partire dalle 15 all’ippodromo, con ingresso riservato gratuito. A sfidarsi in questa spettacolare e storica competizione saranno dodici tra i migliori cavalli indigeni contro una selezione dei migliori cavalli stranieri capitanati dai campioni francesi Brilantissime e Un Mec d’Heripre.

Info:
Ippodromo di Vinovo Via Stupinigi 167, Vinovo
15 -16 e 17 aprile 2017
Sabato 15 aprile dalle 12 a mezzanotte
Domenica 16 aprile (Pasqua) dalle 12 a mezzanotte
Lunedì 17 aprile (Pasquetta) dalle 12 a mezzanotte

Rimani aggiornato: iscriviti!

ARTICOLI SIMILI

Appuntamento al ristorante De' Bardi: gli chef Giuseppe Papallo e Lorenzo Romano più la maestra gelatiera Cinzia Otri realizzano insieme un menù d’eccezione per sostenere la Fondazione Casa Marta

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Mixology, l’ultima frontiera: alla cocktail week di Udine il pairing con gli insetti

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

Fiesole, tre fil rouge per il menù d’esordio di Antonello Sardi al ristorante Serrae

Il menù d'esordio dello chef fiorentino al ristorante Serrae dell'hotel Villa Fiesole - nell'omonima cittadina - punta sull'uso di fondi diversi, su sapori netti e sulla valorizzazione dei vegetali del territorio

Dove mangiare all’aperto a Roma? Otto locali tra pop e gourmet

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.