giovedì 28 Marzo 2024
HomeMixologyDistillati GastronomiciDistillati Gastronomici: è...

Distillati Gastronomici: è possibile imbottigliare l’Aragosta?

È stato detto  “Il mare è una malattia al contrario. Se la fai da bambino, poi non guarisci più”, e niente è più vero. Chi ama il mare lo cerca sempre tanto l’inverno quanto l’estate, passeggia sulla spiaggia di notte per il rumore e ci si siede di fronte di giorno per goderne i colori.

Chi ama il mare lo cerca anche quando è lontano, ne cerca il sapore nei piatti di pesce e il suono all’interno delle conchiglie.

Ed è stato forse quest’amore a spingere Kristof Marrannes, chef del ristorante stellato belga Ter Leepe, a creare un gin che possa portare nel bicchiere i sapori più ricchi degli oceani.

Grazie alla collaborazione con i distillatori della Spirits by Design è nato il Premium Marine Gin “Lobstar”, una rivoluzione che porta uno dei più raffinati crostacei, da sempre tra i re della cucina,  nel  mondo dei distillati.

Ottenuto tramite la macerarazione di un’aragosta intera per litro di alcol puro, questo distillato ha un gusto davvero unico.

Nonostante all’occhio sia completamente trasparente, il naso resta subito conquistato da note che ricordano l’aragosta o una zuppa di pesce. In bocca si contraddistingue per la grandissima freschezza,  e per le piacevoli note di prezzemolo e citronella.

perfetto per aperitivi a base di frutti di mare, o per accompagnare cene di pesce, ma anche per sperimentare nuovi cocktail che stupiscano.

Un’ottima cura contro la nostalgia del mare, aspettando l’estate per sorseggiare un cocktail sulla spiaggia.

Rimani aggiornato: iscriviti!

ARTICOLI SIMILI

La storica fattoria mugellana "Il Palagiaccio" lancia sul mercato Milk Gin, il primo gin italiano realizzato distillando latte e cereali

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Elementi a Borgobrufa, la rivoluzione umbra di chef Andrea Impero

Al ristorante stellato Elementi di Borgobrufa, in Umbria, lo chef Andrea Impero propone una cucina che valorizza un ecosistema di 70 aziende

Firenze, la Gelateria della Passera raddoppia: nuovo “lab” per Cinzia Otri

Con il raddoppio degli spazi in piazza della Passera e il nuovo laboratorio poco distante, nell'Oltrarno fiorentino la gelatiera Cinzia Otri avrà ben 40 carapine, la maggior parte delle quali dedicate ai gusti "made in Tuscany"

Spring has come: ecco sei vini per festeggiare l’arrivo della primavera

Da un lato all'altro dell'Italia vinicola, abbiamo selezionato sei importanti bottiglie con cui celebrare l'inizio della primavera