Dai Caraibi a Milano, “Divorami” porta nel nostro Paese deliziosi cioccolatini italo-colombiani ripieni di Aguardiente, il liquore del Paese sudamericano

Un’esperienza sensoriale e multiculturale, questo e molto altro ancora è “Divorami”. Nato a gennaio 2021, il progetto del giovane imprenditore colombiano Jose Farelo ha fatto suo il concetto di fusion, andando effettivamente a fondere la passione e la cultura degli italiani nel mondo del cioccolato col liquore tradizionale della sua Colombia, l’Aguardiente (in italiano “acqua ardente”, visto che ha tra i 40 e i 45 gradi).

Il risultato è stata una sfiziosa selezione di cioccolatini firmati “Divorami”, il cui cuore contiene proprio uno shot del celebre distillato caraibico a base di anice. “Sono da sempre appassionato al mondo della moda, dell’arte e della gastronomia. Mi sono laureato a Barranquilla, nella mia Colombia, per poi svolgere un master in direzione creativa al Polimoda di Firenze. Tutto questo, prima di trasferirmi a Milano e iniziare a lavorare nel campo della moda”, si presenta il suo Founder Jose Farelo.

“Ho deciso di sviluppare il progetto Divorami per offrire un’esperienza caraibica agli italiani attraverso un prodotto artigianale premium e portare così qualcosa di mio, di nostro, in questo Paese che tanto amo e ammiro. Divorami nasce come sinonimo di condivisione e mira a creare, grazie al cioccolato di alta qualità italiano e al rito del digestivo colombiano, un’autentica connessione umana”, ci racconta. “Vi assicuro che Colombia e Italia non erano mai state così vicine”.

Ma dove si possono acquistare i cioccolatini della linea “Divorami”? Nel negozio di famiglia a Barranquilla, innanzitutto. “Chi invece non volesse venire ai Caraibi può sempre trovarli in alcune enoteche selezionate di Milano, in diversi ristoranti gourmet italiani e sui nostri profili Instagram/Facebook”, scherza Jose. Aspettando il lancio ufficiale del nuovo sito web, previsto a stretto giro di posta per permettere a “Divorami” di lasciarsi degustare in tutta Italia, la promessa è una e una sola: consegnare sempre i prodotti più freschi, genuini e ricercati in massimo 24 ore.

Rispondi