Il gruppo Bizionaire apre il quinto punto vendita italiano targato Fishing Lab: il debutto a Verona pochi giorni fa, con un locale aperto a pranzo e cena

Fishing Lab Verona

E’ nato a Montecatini Terme, poi ha conquistato Firenze e Pietrasanta. Infine, da pochi giorni, sbarca a Verona: a due passi dall’Arena e a tre dall’Adige, lungo un percorso fatto di arte e storia, si entra nel pian terreno del prestigioso palazzo scaligero che ospita Fishing Lab. All’ingresso ci accoglie il laboratorio del pesce, dove mani esperte selezionano e lavorano il prodotto a vista, in un’atmosfera dal tipico sapore di mare, tra gomene che riportano storie marine e ricordi di affreschi da tempi lontani.

Fishing Lab Verona

Le sale parlano della forza del mare, che imprime il segno del suo passaggio su oggetti perduti e legni riaffiorati in porti lontani, in un contrasto tra l’incessante furia e la tranquillità che solo il mare sa infondere. Le nasse, un tempo utilizzate per la pesca, illuminano la scena. Un banco scintillante di pesce azzurro di passaggio lancia un monito: l’unione fa la forza, anche quando sembra impossibile.

In un angolo, un gruppetto di pescatori osserva il mare con la canna tra le mani, con l’obiettivo di godersi il paesaggio e meditare. Vecchie cime stanche riposano, pendenti dal soffitto, e portano con orgoglio i segni del tempo; giocano con la luce che entra dalle finestre, creando una danza di bagliori e timide ombre che, nel loro oscillare, ricordano l’ondeggiare di una barca in un giorno sereno.

Fishing Lab Verona non identifica un ristorante “tradizionale”, bensì un concept innovativo, basato su una formula originale del consumo non convenzionale del pesce crudo o cotto. Dopo aver selezionato i tratti più distintivi delle cucine tradizionali, Fishing Lab li ha rielaborati in una configurazione inedita. Gli ospiti sono liberi di comporre il proprio menu tra il crudo disponibile al pezzo, una mezza porzione di Street Fish, o la cucina tradizionale, creando fantasiose combinazioni; possono scegliere di sedere al tavolo, al bancone o stare in piedi. L’obiettivo è offrire materie prime e ingredienti di prima qualità a un giusto prezzo, guidando il cliente verso le scelte migliori per il suo benessere.

Fishing Lab Verona

Fishing Lab è dedicato a tutti: agli amanti del fritto, dello street food o della freschezza del crudo, a chi ama sperimentare cotture o ricette speciali e a chi è legato ai piatti più tradizionali. L’anima di Fishing Lab è versatile e inclusiva: dall’aperitivo tra amici alla cena di gruppo, dal pranzo veloce all’appuntamento romantico.

Rispondi