sabato 27 Aprile 2024
HomeNewsFood & anime:...

Food & anime: Burger King lancia il panino ispirato a One Piece

Per ora la limited edition di due burger ispirati a One Piece (uno a Rufy, l'altro a Sanji) è disponibile solo in Francia, così come le magliette omaggio per chi ordina il menù. Arriverà presto anche in Italia, sull'onda del successo del manga e della serie live action?

Per ora avviene Oltralpe, ma se la passione per il manga/anime One Piece – irrobustito dalla recente serie live action su Netflix – darà i suoi frutti, non è affatto peregrino pensare che presto anche in Italia potremo assaggiare il burger ispirato all’epopea di Rufy D. Monkey, Nami, Sanji, Zoro e company. In occasione del 25° anniversario del manga creato da Eiichirō Oda, infatti, Burger King ha deciso di intraprendere una collaborazione con Toei Animation per proporre al pubblico francese due nuovi hamburger: uno con pollo croccante nei colori di Sanji e l’altro con manzo per chi invece preferisce Rufy.

Ecco le due ricette della limited edition, nel dettaglio: il panino nella versione di Rufy comprende manzo alla brace, salsa barbecue, cipolle fresche e croccanti, formaggio cheddar, mentre quello legato a Sanji – che nella truppa di “Cappello di paglia” è chef e cambusiere – presenta pollo croccante, senape, cipolle fritte e sciolte, formaggio cheddar e insalata.

Non solo: da oggi, martedì 23 gennaio, e fino al 18 marzo, i bimbi più grandi che acquisteranno i menù King Junior potranno trovare card collezionabili, mentre gli adulti avranno la possibilità fino al 13 febbraio di vincere esclusive magliette di One Piece. Una mossa di marketing dal successo quasi scontato, visto il successo del cartone prima e della serie live action poi: il mondo dei pirati potrebbe bissare – se non addirittura superare quella delle precedenti collaborazioni come l’hamburger tutto rosso realizzato per l’uscita del film Spider-Man: Across the Spider-Verse, oppure quello ZEN che ha spopolato tra i fan degli youtuber francesi Maxime Biaggi e Grimkujow.

Rimani aggiornato: iscriviti!

ARTICOLI SIMILI

Lo chef Francesco Marchese (FRE, una stella, all'interno del Réva Resort a Monforte d'Alba, nelle Langhe) lancia il "menù smart" a 70 euro

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Mixology, l’ultima frontiera: alla cocktail week di Udine il pairing con gli insetti

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

Fiesole, tre fil rouge per il menù d’esordio di Antonello Sardi al ristorante Serrae

Il menù d'esordio dello chef fiorentino al ristorante Serrae dell'hotel Villa Fiesole - nell'omonima cittadina - punta sull'uso di fondi diversi, su sapori netti e sulla valorizzazione dei vegetali del territorio

Dove mangiare all’aperto a Roma? Otto locali tra pop e gourmet

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.