Per ora avviene Oltralpe, ma se la passione per il manga/anime One Piece – irrobustito dalla recente serie live action su Netflix – darà i suoi frutti, non è affatto peregrino pensare che presto anche in Italia potremo assaggiare il burger ispirato all’epopea di Rufy D. Monkey, Nami, Sanji, Zoro e company. In occasione del 25° anniversario del manga creato da Eiichirō Oda, infatti, Burger King ha deciso di intraprendere una collaborazione con Toei Animation per proporre al pubblico francese due nuovi hamburger: uno con pollo croccante nei colori di Sanji e l’altro con manzo per chi invece preferisce Rufy.
Ecco le due ricette della limited edition, nel dettaglio: il panino nella versione di Rufy comprende manzo alla brace, salsa barbecue, cipolle fresche e croccanti, formaggio cheddar, mentre quello legato a Sanji – che nella truppa di “Cappello di paglia” è chef e cambusiere – presenta pollo croccante, senape, cipolle fritte e sciolte, formaggio cheddar e insalata.
Non solo: da oggi, martedì 23 gennaio, e fino al 18 marzo, i bimbi più grandi che acquisteranno i menù King Junior potranno trovare card collezionabili, mentre gli adulti avranno la possibilità fino al 13 febbraio di vincere esclusive magliette di One Piece. Una mossa di marketing dal successo quasi scontato, visto il successo del cartone prima e della serie live action poi: il mondo dei pirati potrebbe bissare – se non addirittura superare quella delle precedenti collaborazioni come l’hamburger tutto rosso realizzato per l’uscita del film Spider-Man: Across the Spider-Verse, oppure quello ZEN che ha spopolato tra i fan degli youtuber francesi Maxime Biaggi e Grimkujow.