sabato 27 Aprile 2024
HomeRistorantiMilano, SIX Club...

Milano, SIX Club Restaurant e il fenomeno dei “dinner show”

Sempre più diffusi a livello internazionale, i dinner show - eventi che combinano l'esperienza fine dining con l'intrattenimento dal vivo - stanno guadagnando terreno anche nella vivace scena di Milano

Il fenomeno dei dinner show, sempre più diffuso a livello internazionale, sta guadagnando terreno anche nella vivace scena di Milano. Questi eventi combinano l’esperienza fine dining con l’intrattenimento dal vivo, offrendo ai clienti un’esperienza culinaria completa arricchita da performance dal vivo di musicisti, cantanti e artisti di vario genere. Ristoranti che uniscono la buona cucina all’intrattenimento di qualità, contribuendo a plasmare il panorama gastronomico e culturale della città.

SIX Club Milano

E nel cuore di Milano Porta Nuova c’è un nuovo protagonista dei dinner show, che si fa largo tra gli avveniristici palazzi che segnano il progetto di rigenerazione urbana più interessante e cosmopolita della città. SIX Restaurant Club, con la sua versione tutta personale di nightlife. Un hub creativo che offre un’esperienza eclettica, promettendo di lasciare il segno nella nuova notte di Milano.

Hub creativo e spazi modulari

L’essenza di SIX si riflette nell’atmosfera sofisticata, dove gli spazi eleganti si fondono armoniosamente con piante e luci teatrali. Ogni dettaglio, dalle ampie vetrate alle sedute e ai piani di diverse altezze, è stato curato per creare una location accogliente e allo stesso tempo inedita, perfetta anche per eventi privati di ogni genere, dalle cene aziendali ai compleanni speciali. Un piccolo tempio del design dove l’interessante progetto green contribuisce a creare un’oasi di tranquillità nel cuore della città.

SIX Club Milano

Il dehors accogliente, che durante la bella stagione trasforma l’esperienza degli ospiti in quella di un giardino tropicale, senza però compromettere il mood urban che caratterizza il contesto, completa l’offerta di SIX Restaurant Club.

La proposta food di SIX Restaurant Club, tra terra e mare 

L’estro creativo dello Chef Marco Culeddu si esprime con convinzione, portando in tavola una cucina creativa e raffinata che sposa sapientemente il contemporaneo con la tradizione mediterranea. Con un background che include l’esperienza in cucine di rinomate maison italiane, Culeddu regala al SIX una proposta gastronomica dove il mare trova un posto d’onore accanto a piatti crudi e tartare di prima scelta.

SIX Club Milano

Dai crudi di mare come il Gambero Rosso di Mazara e la Tartare di Salmone Ōra King, alle irresistibili proposte di pasta tirata a mano, come il Raviolo di zucca con scampo, tè nero affumicato e caviale, ogni piatto è un’esplosione di sapori freschi e ricercati. Opzioni per condividere, come i Tacos di mais con tartare di salmone e le sue uova, aggiungono un tocco di convivialità all’esperienza culinaria.

SIX Club Milano

I piatti di carne e pesce, come il Lomo argentino con purè di patate alla vecchia maniera e il Tentacolo di polpo alla galiziana, paprika e peperone del piquillo, aioli e salsa verde, completano il menu con gusto, offrendo una vasta gamma di sapori.

Dulcis in fundo, i dessert firmati dal giovane talento Marco Giardullo, conosciuto per creare dolci che raccontano storie attraverso sapori autentici e ricordi d’infanzia. Dalla classica Sacher al sorbetto al limone e vodka, ogni dessert è un viaggio nel mondo dei sapori genuini e delle emozioni nostalgiche, completando così un’esperienza gastronomica di alto livello.

SIX Club Milano

La direzione artistica del cocktail bar è affidata a Gabriele Dodi, che offre una selezione di cocktail ispirata da tecniche innovative e fusioni di ingredienti sorprendenti. Il cocktail bar, con il suo suggestivo bancone in pietra lavica lungo 15 metri, si integra perfettamente con la cucina, arricchendo l’esperienza complessiva del SIX Restaurant Club.

Rimani aggiornato: iscriviti!

ARTICOLI SIMILI

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Mixology, l’ultima frontiera: alla cocktail week di Udine il pairing con gli insetti

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

Fiesole, tre fil rouge per il menù d’esordio di Antonello Sardi al ristorante Serrae

Il menù d'esordio dello chef fiorentino al ristorante Serrae dell'hotel Villa Fiesole - nell'omonima cittadina - punta sull'uso di fondi diversi, su sapori netti e sulla valorizzazione dei vegetali del territorio

Dove mangiare all’aperto a Roma? Otto locali tra pop e gourmet

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.