sabato 18 Maggio 2024
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Mixology & editoria, debutta la testata “Spirits Magazine”

Diffuso in 60mila copie, Spirits Magazine - il periodico a cadenza bimestrale diretto da Bruno Petronilli - intende raccontare l’universo di liquori e distillati con un team di firme specializzate

Sessantamila copie, verticale sul mondo Spirits ma trasversale per raccontare tutto ciò che gli ruota attorno: è con questo spirito che ha appena debuttato nelle edicole il periodico “Spirits Magazine”, la testata diretta da Bruno Petronilli ed edita da Luca Carta. Ogni due mesi la rivista racconterà la grande tradizione della distillazione e l’universo della mixology italiana e internazionale, offrendo focus tematici sui grandi superalcolici del mondo, più interviste, approfondimenti, attualità, inchieste e classifiche.

Grazie ad alcune delle firme più prestigiose del giornalismo enogastronomico, le rubriche e gli approfondimenti di “Spirits Magazine” spazieranno tra Gin, Rum, Whisky, Grappa, Brandy, Cognac, Vodka, Amari, Vermouth, Calvados, Tequila, Bourbon, distillati di frutta, Sake e liquori, senza tralasciare il mondo food, gli eventi, le ricette e i reportage di viaggio, con spazi ad hoc.

“Già da qualche tempo avevo in mente – spiega il direttore, Bruno Petronilli, che ormai da anni firma James Magazine – di lanciare una rivista dedicata a due mie passioni, i cocktail e i distillati, perché ritengo che questi ultimi, in particolare, essendo presenti in tutto il mondo sappiano ben rappresentarne la varietà e la diversità di stili. Dopo tanti anni di direzione avevo il desiderio di esordire con una rivista distribuita in edicola e l’incontro con l’editore Luca Carta ha portato a condividere l’idea di un progetto comune. Sono felice di aver trovato sin da subito un team di collaboratori unito ed entusiasta, composto da nuovi e vecchi compagni di viaggio, professionisti che amano raccontare assaggi, viaggi, esperienze ed emozioni”.

Tra i numerosi temi, il numero d’esordio di “Spirits Magazine” (9,90 euro) racconta il viaggio tra Medellin e Roma della vodka legata a Pablo Escobar, una serie di itinerari alla scoperta del Mezcal messicano o dei migliori cocktail bar di Venezia, un focus sui packaging più creativi, una visita al Camparino in Galleria e l’intervista a Emanuele Balestra.

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