giovedì 25 Aprile 2024
HomeRistorantiSosta golosa al...

Sosta golosa al Dolium (Relais Villa Monte Solare) con lo chef Enrico Madini

Perugino doc con esperienza internazionale, tra cui il “+39 Italian Gourmet Restaurant” di Oslo, lo chef Enrico Madini è oggi al Dolium, il ristorante del Relais Villa Monte Solare a Tavernelle di Panicale (Pg)

Serenamente adagiata nella splendida campagna umbra, circondata da oliveti e
suggestive vallate Villa Monte Solare è una residenza di charme, che conserva la storica atmosfera dell’originale residenza aristocratica risalente al 1780, dove arredi e decorazioni d’epoca, come i caminetti in marmo, i pavimenti di autentico cotto e i preziosi mobili antichi creano un’atmosfera raffinata ed esclusiva. Una Spa panoramica ospitata all’interno dell’antica limonaia del XVIII secolo, con la sua piscina coperta con area idromassaggio, sauna con vista, bagno di vapore e terrazza solarium, offre un rifugio per rigenerarsi e rilassarsi fondendo l’armonia dell’acqua a panorami mozzafiato.

RELAIS VILLA MONTE SOLARE

Sistemazione di lusso, magnifici dintorni e naturalmente, buon cibo all’annesso
ristorante Dolium, sancta sanctorum dell’executive chef Enrico Madini, il cui stile
culinario esalta prodotti e tradizioni del territorio unito ad interpretazioni eclettiche
di pura creatività, come la Tartare di gambero rosso con uova di salmone e
stracciatella o il Crudo di baccalà con olio al basilico e cialda di riso.

“Nella mia cucina cerco di valorizzarne al meglio il vero sapore e aroma di ciascun
prodotto – afferma chef Enrico Madini – nell’elaborare nuovi piatti voglio trasmettere al cliente di provare un’esperienza di fine dining, facendolo rilassare e godersi una cena gourmet di alto livello. Una sfida che mi affascina e nel contempo mi stimola nell’elaborare
nuove proposte».

RELAIS VILLA MONTE SOLARE

In una carta che cambia stagionalmente per offrire al cliente piatti a base di prodotti
freschi e genuini si trovano spesso anche alcuni piatti signature come le Costine di
maiale e fondente di topinambur e il Semifreddo e sorbetto al mango con essenza di
lamponi. Una carta dei vini, con lo sguardo rivolto a produttori locali e di nicchia, accompagna le proposte dello chef Enrico Madini e dei suoi suos chef Ludovica Paradisi e Marco D’Ambra. Completano il team Hajar Jinahi e Carmelo Salvatore Carrubba.

RELAIS VILLA MONTE SOLARE

Villa Monte Solare, il cui general manager è Alessio Cambiotti, è una meta da non perdere nella regione cuore “verde d’Italia”, l’Umbria.

Rimani aggiornato: iscriviti!

ARTICOLI SIMILI

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Mixology, l’ultima frontiera: alla cocktail week di Udine il pairing con gli insetti

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

Fiesole, tre fil rouge per il menù d’esordio di Antonello Sardi al ristorante Serrae

Il menù d'esordio dello chef fiorentino al ristorante Serrae dell'hotel Villa Fiesole - nell'omonima cittadina - punta sull'uso di fondi diversi, su sapori netti e sulla valorizzazione dei vegetali del territorio

Dove mangiare all’aperto a Roma? Otto locali tra pop e gourmet

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.