sabato 27 Aprile 2024
HomeNewsTaste 2024, ecco...

Taste 2024, ecco la rivista con tutto ciò che c’è da sapere sul salone

Un magazine di 24 pagine con tutte le informazioni su Taste 2024 e sul calendario degli eventi "Fuori di Taste" con interviste, suggerimenti e approfondimenti.

Per il terzo anno consecutivo, in concomitanza con Pitti Taste la nostra redazione – insieme a Simone Gismondi di Edifir, l’editore del magazine The Players – pubblica una rivista di 24 pagine dedicata al salone fiorentino del food e al mondo gastronomico cittadino. Si tratta di un magazine cartaceo distribuito in circa tremila copie (di cui duemila all’interno della Fortezza da Basso e mille nelle decine di ristoranti fiorentini aderenti al circuito Fuori di Taste) e pensato con un duplice scopo.

Da un lato vogliamo raccontare a Firenze ciò che per tre giorni avviene all’interno del fortilizio mediceo – spazio quindi al calendario degli eventi (Talk e Ring), al debutto di Filippo Pietrasanta nella ristorazione, e ai momenti di approfondimento culturale, oltre alle pillole con le più interessanti novità sul fronte dei prodotti – e dall’altro abbiamo l’obiettivo di far conoscere a chi si trova in Fortezza ciò che accade sulla scena gastronomica cittadina.

il paginone centrale della rivista dedicato ai 10 anni del Mercato Centrale

Ecco quindi il tradizionale “riassunto” dell’ultimo anno con tutte le più importanti aperture, il racconto dei ristoranti più particolari, il calendario degli eventi “Fuori di Taste” e approfondimenti sulle serate da non perdere. Quest’anno, il paginone centrale è dedicato ai 10 anni del Mercato Centrale, con un’intervista al fondatore Umberto Montano e una serie di 10 momenti salienti che hanno segnato il decennio di attività della struttura (foto in alto). Inoltre, ripercorriamo il recente Forchettiere Awards 2024 e annunciamo i contenuti della prossima edizione di Tavola Latina (27-30 maggio 2024).

La platea di appassionati e addetti ai lavori che frequenta la Fortezza e/o i locali dei “Fuori di Taste” non avrà difficolta a trovarla, ma per chi si perdesse l’appuntamento con il 17° Pitti Taste, ecco thePLAYERS TASTE 24 da scaricare e leggere tutto d’un fiato.

Rimani aggiornato: iscriviti!

ARTICOLI SIMILI

Lo chef Francesco Marchese (FRE, una stella, all'interno del Réva Resort a Monforte d'Alba, nelle Langhe) lancia il "menù smart" a 70 euro

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Mixology, l’ultima frontiera: alla cocktail week di Udine il pairing con gli insetti

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

Fiesole, tre fil rouge per il menù d’esordio di Antonello Sardi al ristorante Serrae

Il menù d'esordio dello chef fiorentino al ristorante Serrae dell'hotel Villa Fiesole - nell'omonima cittadina - punta sull'uso di fondi diversi, su sapori netti e sulla valorizzazione dei vegetali del territorio

Dove mangiare all’aperto a Roma? Otto locali tra pop e gourmet

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.