Cinque tappe, cinque locali, un’esplosione di profumi e sapori: oggi a Camaiore (Lucca) parte la “Via del Gusto”, progetto che promuove e racconta le eccellenze gastronomiche della Versilia 

“Tutti per uno, uno per tutti”. Se è vero che l’unione fa la forza, mai come in questo periodo storico il settore della ristorazione e dell’accoglienza ha visto così tante collaborazioni e commistioni di idee e iniziative che hanno come protagoniste realtà ben diverse fra loro. Ne è sicuramente un esempio “La Via del Gusto”, progetto al via proprio questa sera a Camaiore (in provincia di Lucca), che unirà cinque protagonisti della scena versiliese dai ristoranti ai cocktail bar fino alle enoteche per un vero e proprio viaggio enogastronomico: Quinto Quarto, Taverna Camaiorese, Issimo – Gusto Italiano, Da Marchino e Enoteca Tasso.

“Questo progetto nasce dalla collaborazione tra cinque realtà di Camaiore, ognuna diversa dall’altra, ognuno con il suo carattere. Un progetto sbocciato dalla passione e dall’amore per l’ospitalità, per gli ingredienti sani, per la sostenibilità, per il nostro territorio”, ci raccontano con entusiasmo gli organizzatori dell’evento che porterà fermento in una location tipicamente estiva anche a tanti mesi di distanza dalla stagione. “La nostra mission – proseguono – è farvi divertire e scoprire e riscoprire sapori, profumi, consistenze solide e liquide. Vogliamo regalarvi, tutti insieme, un’esplosione di sapori e profumi, attraverso un viaggio unico nel suo genere che possa raccontare il nostro territorio da cinque differenti punti di vista. Anche, il ringraziamento è doveroso, grazie al supporto di tante aziende locali”.

“La Via del Gusto”, di scena a Camaiore ogni venerdì a partire proprio da oggi (21 gennaio) prevederà così un iter fra tutti e cinque i locali. Nel dettaglio, i consumatori riceveranno infatti un passaporto con all’interno i nomi delle strutture partecipanti e a ogni tappa sarà rilasciato loro un timbro: 30 minuti di permanenza in ogni locale e poi… cambio! In questo modo sarà possibile, all’interno di un’unica serata, realizzare così un avvincente e dinamico percorso tra le eccellenze del territorio, partendo dall’aperitivo, passando per un antipasto, un primo o un secondo e concludendo infine con un ottimo drink da Issimo – Gusto Italiano, cocktail bar con cucina firmato Robert Pavel che si preannuncia sicuramente fra le più interessanti nuove aperture della Versilia fra vecchio e nuovo anno.

Per info e prenotazioni:
IG: @laviadelgustoversilia
FB: La Via Del Gusto

Rispondi