Il panettone estivo si mangia sotto..l’ombrellone! Una Summer Collection fresca e divertente, con 5 nuovi gusti ispirati ai cocktail dell’estate

Tanta frutta di stagione, design pop e colorato: la premiata pasticceria di Arzignano (Vicenza) celebra l’estate con una nuova collezione pensata per godere del Panettone tutto l’anno. La ricetta del panettone estivo è completamente diversa da quella classica: molte meno uova per un lievitato più soffice, leggero e digeribile.

Il best seller dell’estate scorsa era il Macedonia, ripieno di cedro, pesca, albicocca, ananas, fragola e limone canditi artigianalmente. Per l’estate 2022 si aggiungono 5 nuovi gusti:

– Ananas e Rosmarino – unisce il sapore tropicale dell’ananas a spicchi croccante alle note profumate del rosmarino fresco

Ciliegia al Maraschino – arricchito da ciliegia rossa varietà Imperiale candita al Maraschino

Lime e Menta – sapore intenso e aromatico del lime messicano candito lentamente che incontra i sentori pungenti della menta piperita

Limone e Lavanda – arricchito da Limone di Sorrento e profumata lavanda

Pesca e Basilico – morbide pesche candite artigianalmente e basilico fresco

Panettone estivo“Il panettone estivo è stato accolto molto bene l’anno scorso e ci siamo divertiti così tanto a creare la ricetta e il packaging che è stata una decisione naturale proporre più gusti,” spiega il capo panettiere e ultima generazione dei pasticceri di Arzignano Nicola Olivieri. “La collection di quest’anno ha come ingrediente principale la frutta di stagione, ed è leggera e divertente, una rappresentazione perfetta di come dovrebbe essere l’estate”.

IL PANETTONE ARTIGIANALE DI OLIVIERI 1882

Panettone estivoIl panettone di Olivieri 1882 è stato votato da Gambero Rosso come uno tra i migliori Panettoni Artigianali d’Italia e citato sul New York Times e sul Boston Globe. Privo di conservanti, semilavorati, aromi e grassi vegetali e realizzato a partire da lievito madre pluridecennale, è diventato l’alfiere del brand.

La mission di Nicola Olivieri è quella di promuovere il panettone tutto l’anno, sperimentando nuove ricette in chiave estiva. Ogni gusto ha un packaging diverso con colori vivaci e un design che strizza l’occhio alla bella stagione. Il prezzo del panettone estivo è € 29 (500gr) e si può acquistare direttamente in pasticceria o sull’e-commerce.

Nicola Olivieri

Rispondi