Le prime immagini del ToscaNino alla Rinascente in piazza della Repubblica

toscanino rinascente firenze

Mercoledì 13 febbraio si tiene la presentazione del nuovo locale ToscaNino alla Rinascente di Firenze, ma già circolano le prime immagini della struttura all’ultimo piano, ultima arrivata nel format di Simone Arnetoli. Eccole:

toscanino rinascente firenze

Eccolo, il nuovo ToscaNino alla Rinascente: al quarto e quinto piano dell’edificio nel cuore di Firenze, in piazza della Repubblica, sta aprendo la nuova struttura by Simone Arnetoli, ideata e realizzata dall’imprenditore fiorentino già conosciuto come anima del catering Galateo nonché come deus ex machina di Regina Bistecca e Toscanino Milano. Anche se la presentazione ufficiale è prevista per mercoledì 13 febbraio, le prime immagini del ToscaNino alla Rinascente iniziano a circolare.

toscanino rinascente firenze

I lavori sono andati avanti per diversi mesi, ed è già da settembre che i rumors cittadini parlavano di questa importante apertura, preziosa perché offre alle migliaia di persone che arrivano in piazza della Repubblica di prendersi un caffè godendo di una vista spettacolare da una prospettiva alternativa.

toscanino rinascente firenze

L’ultimo piano dell’edificio-boutique è impreziosito dalla terrazza sui tetti panoramici del centro storico, in un originale open space dedicato – come da tradizione del format ToscaNino – al cibo e al vino toscano. Un modello toscano di ristorazione che mette insieme i brand più iconici della gastronomia e dei vini toscani: dalla macelleria Falorni al Chianti Classico, dai salumi di Renieri e così via.

toscanino rinascente firenze

Il ToscaNino alla Rinascente, come si vede dalla foto in alto, ha una struttura con pavimenti in legno e tavoli (tondi e quadrati), circondati da vetrate – che ricordano un po’ il Tepidarium – per consentire di godere al meglio della vista sui tetti della città. Sul menù, è facile che il modello ricalchi i canoni di ToscaNino, ossia piatti ispirati alla tradizione toscana, ideali sia per un pranzo leggero sia per qualcosa di più impegnativo. A giudicare dai commenti sulla pagina Facebook della terrazza, da cui provengono queste foto, il ToscaNino alla Rinascente è già un successo.

Redazione Il Forchettiere

Redazione Il Forchettiere

La Redazione del Forchettiere conta su una serie di collaboratori, soprattutto concentrati nell'Italia centrale.

Be first to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.