giovedì 25 Aprile 2024
HomeNewsLe prime immagini...

Le prime immagini del ToscaNino alla Rinascente in piazza della Repubblica

Mercoledì 13 febbraio si tiene la presentazione del nuovo locale ToscaNino alla Rinascente di Firenze, ma già circolano le prime immagini della struttura all’ultimo piano, ultima arrivata nel format di Simone Arnetoli. Eccole:

toscanino rinascente firenze

Eccolo, il nuovo ToscaNino alla Rinascente: al quarto e quinto piano dell’edificio nel cuore di Firenze, in piazza della Repubblica, sta aprendo la nuova struttura by Simone Arnetoli, ideata e realizzata dall’imprenditore fiorentino già conosciuto come anima del catering Galateo nonché come deus ex machina di Regina Bistecca e Toscanino Milano. Anche se la presentazione ufficiale è prevista per mercoledì 13 febbraio, le prime immagini del ToscaNino alla Rinascente iniziano a circolare.

toscanino rinascente firenze

I lavori sono andati avanti per diversi mesi, ed è già da settembre che i rumors cittadini parlavano di questa importante apertura, preziosa perché offre alle migliaia di persone che arrivano in piazza della Repubblica di prendersi un caffè godendo di una vista spettacolare da una prospettiva alternativa.

toscanino rinascente firenze

L’ultimo piano dell’edificio-boutique è impreziosito dalla terrazza sui tetti panoramici del centro storico, in un originale open space dedicato – come da tradizione del format ToscaNino – al cibo e al vino toscano. Un modello toscano di ristorazione che mette insieme i brand più iconici della gastronomia e dei vini toscani: dalla macelleria Falorni al Chianti Classico, dai salumi di Renieri e così via.

toscanino rinascente firenze

Il ToscaNino alla Rinascente, come si vede dalla foto in alto, ha una struttura con pavimenti in legno e tavoli (tondi e quadrati), circondati da vetrate – che ricordano un po’ il Tepidarium – per consentire di godere al meglio della vista sui tetti della città. Sul menù, è facile che il modello ricalchi i canoni di ToscaNino, ossia piatti ispirati alla tradizione toscana, ideali sia per un pranzo leggero sia per qualcosa di più impegnativo. A giudicare dai commenti sulla pagina Facebook della terrazza, da cui provengono queste foto, il ToscaNino alla Rinascente è già un successo.

Rimani aggiornato: iscriviti!

ARTICOLI SIMILI

Nell'ultimo anno oltre 250 locali si sono affidati a Incrementoo, segno che un approccio innovativo al marketing ristorativo porta risultati

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Mixology, l’ultima frontiera: alla cocktail week di Udine il pairing con gli insetti

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

Fiesole, tre fil rouge per il menù d’esordio di Antonello Sardi al ristorante Serrae

Il menù d'esordio dello chef fiorentino al ristorante Serrae dell'hotel Villa Fiesole - nell'omonima cittadina - punta sull'uso di fondi diversi, su sapori netti e sulla valorizzazione dei vegetali del territorio

Dove mangiare all’aperto a Roma? Otto locali tra pop e gourmet

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.