venerdì 26 Aprile 2024
HomeMixologyJuniperi Milano presenta...

Juniperi Milano presenta G gin, tra botaniche lombarde e contaminazioni dal mondo

Juniperi Milano presenta G GIN, un gin distillato botanico, frutto dell’esperienza di una distilleria artigianale di gin tutta “Made in Italy”. Disponibile nel formato da 70 cl, sarà distribuito nei cocktail bar e grand hotel italiani, più locali selezionati in Europa

G GIN è un prodotto unico e ricercato, con botaniche esclusive tipiche del territorio lombardo, patria dell’aperitivo e della night life Made in Italy.

G GIN è una novità che soddisfa sia i palati femminili che maschili: sensuale e glamour da assaporare da soli o in (dolce) compagnia.
Tra le botaniche presenti, il sambuco e il tiglio che regalano sensazioni ispirate alla regione (Lombardia) capaci di raccontare un territorio caratteristico apprezzato in tutto il mondo.
Un tocco di ironia e un allure unico è donato dalle bacche di pepe di SIchuan e dal coriandolo che rendono G GIN un distillato unico e perfetto per la Mixology contemporanea come il melting pot della metropoli del mondo.

Juniperi Milano

 G GIN si presenta con un pack pulito e lineare, per esaltare le note sinuose del liberty italiano e l’eleganza di un gin fluido, perfetto per tutti i palati, che punta al Glamour, al Gioco e al Godimento di uno dei distillati più amati al mondo.

Un’etichetta di un nero profondo avvolge una “G” carica di significati nascosti, che si rifanno all’art nouveau della Palazzina Liberty di Porta Venezia in centro a MIlano, punto nevralgico della nightlife cittadina, tra i simboli architettonici della città.

Colore cristallino e con una gradazione alcolica di 42% vol., G GIN è perfetto per allietare il gusto di un consumatore sempre più alla ricerca di qualcosa di nuovo.

Il prodotto è frutto della dedizione e dell’esperienza di tre generazioni di maestri distillatori che, dal 1969, seguono con rigore e passione il metodo “distillato botanico”: processo artigianale che prevede la distillazione dei soli estratti naturali, senza aggiunta di aromi.

G GIN si caratterizza per la presenza di dieci botaniche – ginepro, coriandolo, camomilla, lavanda, lichene islandico, mandarino, sambuco, tiglio, salvia e pepe di Sichuan – e presenta all’olfatto un bouquet ricco, equilibrato ed evocativo, dove emerge la nota pungente del pepe di Sichuan e il sentore vellutato del lichene islandico.

Grazie al suo gusto secco, dal retrogusto morbido, con note floreali gradevoli e persistenti di tiglio, lichene islandico, pepe di Sichuan  e coriandolo, è un gin versatile, ideale in miscelazione, ma sorprendente anche alla bevuta liscia.

#guiltypleasure #ggin

Juniperi Milano

  1. G.TONIC

 4 cl di G GIN

  • 10 cl di acqua tonica
  • Bacche di ginepro e pepe di Sichuan
  • Zest di mandarino e pompelmo

HU.G.O

  • 10 cl di Prosecco ·
  • 2 cl di G GIN
  • 2 cl di sciroppo di sambuco
  • 2 cl soda
  • 2-3 foglie di Menta
  • fetta di limone

NE.G.RONI

  • 3 cl di G GIN
  • 3 cl di bitter
  • 3 cl di sweet vermouth
  • fetta di arancia

JUNIPERI MILANO
Scopri di più su www.g-gin.it
hello@juniperi.it

Rimani aggiornato: iscriviti!

Francesca Noce
Francesca Noce
Classe 1995, Francesca Noce si laurea a Firenze in Viticoltura ed Enologia, iniziando fin da subito a lavorare come enologa nel Chianti Classico. Nel 2020 continua gli studi a Pisa in Innovazione Sostenibile in Viticoltura ed Enologia. Enologa, critica enogastronomica e insegnante fiorentina, è autrice di articoli e degustazioni legati alla divulgazione enologica in Italia e all’estero

ARTICOLI SIMILI

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Mixology, l’ultima frontiera: alla cocktail week di Udine il pairing con gli insetti

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

Fiesole, tre fil rouge per il menù d’esordio di Antonello Sardi al ristorante Serrae

Il menù d'esordio dello chef fiorentino al ristorante Serrae dell'hotel Villa Fiesole - nell'omonima cittadina - punta sull'uso di fondi diversi, su sapori netti e sulla valorizzazione dei vegetali del territorio

Dove mangiare all’aperto a Roma? Otto locali tra pop e gourmet

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.