venerdì 19 Aprile 2024
HomeMixologyNegroni in bottiglia?...

Negroni in bottiglia? L’importante è il tocco in più! Le proposte più convincenti

Aperitivo a casa, ormai non è più un taboo. Ma perchè scegliere un ready-to-drink invece che un cocktail delivery (oppure cimentarsi a farlo noi)? Semplice: ingredienti e fantasia. ecco tre (+1) versioni del Negroni che non sono come te lo faresti da solo a casa…

Il Figroni – Cocktaileria del Golfo

 

Cocktaileria del Golfo è una linea di cocktail artigianali ready-to-drink, da godere in ogni contesto e luogo, come al mare, una gita in barca, un aperitivo al tramonto, una cena tra amici, un evento imperdibile. Entra nel portafoglio di distribuzione Rinaldi 1957 per la “qualità dei prodotti e la loro complementarità con il resto del portafoglio, permettendo un ampliamento della destinazione d’uso e della clientela” come dice Gabriele Rondani PR & Marketing Director della società bolognese. La scelta produttiva non a caso è affidata all’emergente distilleria autonoma “Dripstillery” di Flavio Angiolillo e dei fratelli Vita, in cui dà ampio contributo il team di Flavio. 

La drink-list firmata Doriano Mancusi – come bartender ha fatto esperienza in Australia e a Milano – è una selezione dei cocktail classici più amati di sempre, partendo da materie prime d’eccellenza per accompagnare tutti i momenti della giornata. Da un aperitivo fresco come il Milano-Torino, o più deciso come il Negroni, a cocktail da gustare in abbinamento ai pasti come il Penicillin e il Daiquiri, o il semplice gusto fresco dell’estate, presente nell’Aviation e nel Pornstar Martini, fino al più diffuso after-dinner in assoluto, l’Old Fashioned. Due “signatures cocktails” fanno da capofila: il Figroni e il Ciro Martini, destinati a diventare nuovi classici:

Il Figroni è un amabile aperitivo, nato da un twist sull’eterno Negroni con l’aggiunta di Figaro, un raffinato liquore ai fichi a cui deve il suo nome e la cui nota di fico, di fine dolcezza, si aggiunge al sapore amaro e secco di bitter Fusetti e amaro.

Fred Negroni Misture- Fred Jerbis

Uno dei primi obiettivi che ci siamo prefissati quando è nato il progetto, era quello di creare un Negroni cocktail artigianale e naturale, perché è il cocktail italiano più bevuto al mondo.Gli ingredienti utilizzati sono: VERMUT25, BITTER34 e GIN43.
Questo cocktail è ricco di sentori e profumi e ti sorprende per la sua facilità ed equilibrio. Contenuto 700ml

Negroni a Taormina – CATH

negroni-a-taormina-cath-cocktail-at-home-mavi-drink-rtd-ready-to-drink-20-luglio-2020CATH è la risposta agli aperitivi in terrazza, alle feste tra amici e ai momenti di relax post lavoro.I cinque cocktail: Negroni a Taormina, MiTo a Stromboli, Boulevardier a Sirmione, Gimlet a Positano e Daiquiri a Sorrento, sono custoditi in una bellissima bottiglia da 50 cl, con una pregiata etichetta in carta cotone bianca, e preziosi dettagli in lamina e colata 3d. Per finire, collarino riportante la tipologia di cocktail, tappo testa fungo e capsula trasparente.Le storie riportate in etichetta sono un invito a ritagliarsi il proprio spazio, a rilassarsi per pochi minuti e a sognare, ecco ad esempio quella del Negroni:

“Un colpo di fulmine, come pochi. Un commerciante di arance lui, una fascinosa turista texana all’ultimo giorno di vacanza lei. Tutti i tavolini del bar in piazzetta sono occupati; lei è da sola, in attesa di ordinare il suo solito drink, e lui, prima che sia troppo tardi, le chiede se può accomodarsi senza disturbare. “Vuoi provare un Negroni con i profumi della mia terra? È qualcosa di indimenticabile. “ . Olivia ora in Texas torna solo per le vacanze di Natale, la sua estate con Raffaele non è mai finita.”

Jacopo Poli – The Great Negroni Cocktail 3 L

Infine, per i più assetati (oppure i più festaioli) è da poco uscito anche Il Negroni Cocktail Di Poli, in comodo formato da 3 litri. Ottenuto da una calibrata miscela di vermouth Gran Bassano rosso, Gin Marconi 46 e bitter Super Taurus, il Negroni Cocktail Di Poli miscela note dolci, secche e amaricanti dei 3 prodotti Poli utilizzati creando un cocktail dal carattere intenso e aromatico. E’ un perfetto aperitivo, già pronto da servire in un tumbler con l’aggiunta di ghiaccio e schorza d’arancia.

 

Rimani aggiornato: iscriviti!

ARTICOLI SIMILI

Novità al Four Seasons Hotel Firenze: nella struttura in Borgo Pinti arriva un nuovo bar manager, si tratta di Edoardo Felsini, proveniente dal lago di Como ma già con diverse esperienze in Toscana

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Castiglioncello: nuova sede (ma stessa qualità) per il Sorpasso di chef Troìa

A Castiglioncello (Livorno) il ristorante "Il Sorpasso" trova posto al Casale del Mare, dove rimane salda la ricercata cucina gourmet di Savino Troìa

Dal palco alla tavola: Il Forchettiere Awards in tour tra Toscana e Umbria

È partito il tour gastronomico che fino a novembre coinvolgerà i vincitori dei Forchettiere Awards 2024: tra cucina, pizza e cocktail, ecco il calendario con tutti gli appuntamenti

Andrea Berton e il menù Under35 per avvicinare i giovani al fine dining

Nel suo ristorante di Milano, lo chef Andrea Berton ha lanciato un menù per avvicinare gli Under 35 all’alta cucina, nella speranza che restino clienti affezionati