Il noto pizzaiolo campano Romualdo Rizzuti, l’uomo da 6 spicchi del Gambero Rosso, lascia Gavinana e porta le “Follie di Romualdo” in due nuove pizzerie: una a Firenze, l’altra al Forte dei Marmi. E continua la liaison estiva col Four Seasons

Poteva essere un terremoto nel campo delle pizze di qualità a Firenze, ma Romualdo Rizzuti – l’uomo da 6 spicchi del Gambero Rosso – non lascia. Anzi, raddoppia. Dopo aver chiuso i battenti alle “Follie di Romualdo” a Gavinana, inaugurato più di un anno e mezzo fa, il noto pizzaiolo aprirà presto un nuovo locale a Firenze e uno al Forte dei Marmi. Inoltre, così come avvenuto negli ultimi due anni, continuerà la collaborazione estiva con il Four Seasons Hotel di Firenze in Borgo Pinti.

Che nell’aria ci fossero cambiamenti, dalle parti di viale Europa, era facile intuirlo: una serie di vicissitudini ha portato Romualdo a scegliere di non riaprire dopo il periodo di ferie invernali.

romualdo rizzuti

E così l’estate del pizzaiolo pluripremiato si arricchisce già di tre capitoli: il nuovo locale su Firenze, che gestirà da solo e che dovrebbe vedere la luce entro 2-3 mesi; lo spazio estivo al Four Seasons, che l’anno scorso gli ha portato i 3 spicchi supplementari; il locale di Forte dei Marmi, autentica sorpresa in una zona che conta già alcuni interpreti di gran livello, a partire dall’Apogeo di Massimo Giovannini e il Battil’oro fuochi + lieviti + spiriti di Gennaro Battiloro. Il locale sorgerà vicino al mare, sul pontile, e sarà aperto da maggio a settembre.

romualdo rizzuti pizza

È lo stesso Romualdo Rizzuti ad annunciare la novità dell’addio da Gavinana, specificando che manterrà “la stessa filosofia, lo stesso marchio e la stessa azienda”.