sabato 27 Aprile 2024
HomeEditorialiSiamo tornati, più...

Siamo tornati, più forti di prima

Un numero enorme di accessi ha causato rallentamenti e inefficienze nella gestione del sito. Lo prendiamo come una dimostrazione del grande interesse verso gli Awards e una lezione di cui far tesoro.

Cari affezionati lettori,
stavolta avete dato prova di esserlo davvero, affezionati. Avete mostrato un grande attaccamento sia alla nostra testata che al suo premio più importante, quel Forchettiere Awards che torna per il quarto anno in Toscana e allo stesso tempo fa il suo debutto in Umbria. Come nelle migliori storie d’amore, quest’affetto ci ha travolti con la forza di un uragano. Letteralmente, in questo caso: dobbiamo ammettere che il vostro slancio d’affetto ci ha colti un po’ impreparati, mandando in tilt il sito. Come avrete notato, da venerdì pomeriggio le pagine del sondaggio per la Toscana e l’Umbria hanno funzionato a singhiozzo e con una lentezza inaspettata.

Ce ne siamo accorti subito e abbiamo cercato una soluzione. Un corollario della legge di Murphy vuole che se un problema tecnico deve accadere, questo si verificherà rigorosamente nel weekend, ossia proprio quando è meno semplice risolverlo. Non siamo tipi che si perdono d’animo facilmente, e al contempo siamo consapevoli di quanto sia importante assicurare a ognuno – in primis ai votanti e ai locali partecipanti agli Awards – la massima serietà e trasparenza delle operazioni. Ecco perché abbiamo riattivato la votazione su una piattaforma esterna, conservando però ogni singolo voto arrivato finora. Nulla di ciò che avete conquistato andrà perso, alla fine: naturalmente abbiamo “fotografato” la situazione al momento del passaggio da un sistema all’altro, alle ore 21.45 di domenica 3 dicembre – qui trovate il relativo file pdf – e alla fine delle votazioni sommeremo i voti ottenuti, restituendo così un quadro perfettamente fedele alle scelte dei votanti.

Ci scusiamo quindi per i problemi tecnici che si sono verificati nei primi tre giorni di votazione, segno di un’attenzione sempre crescente alla nostra iniziativa. Non c’è maestro migliore dell’esperienza, e il vostro affetto ci porterà a una gestione sempre più efficiente. Grazie ancora della vostra attenzione…e che vinca il migliore!

Rimani aggiornato: iscriviti!

Marco Gemelli
Marco Gemelli
Marco Gemelli, classe ’78, giornalista professionista dal 2007. Dopo anni come redattore ordinario al quotidiano Il Giornale della Toscana, dove si è occupato di cronaca bianca e nera, inchieste, scuola e università, economia, turismo, moda ed enogastronomia, è passato alla libera professione. Oggi collabora con diverse testate online e cartacee, tra cui Il Giornale, Forbes, l'Espresso, Wine & Travel. È membro della World Gourmet Society e dell’Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana (Aset), nonché corrispondente italiano per Lust Auf Italien.

ARTICOLI SIMILI

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Mixology, l’ultima frontiera: alla cocktail week di Udine il pairing con gli insetti

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

Fiesole, tre fil rouge per il menù d’esordio di Antonello Sardi al ristorante Serrae

Il menù d'esordio dello chef fiorentino al ristorante Serrae dell'hotel Villa Fiesole - nell'omonima cittadina - punta sull'uso di fondi diversi, su sapori netti e sulla valorizzazione dei vegetali del territorio

Dove mangiare all’aperto a Roma? Otto locali tra pop e gourmet

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.