giovedì 25 Aprile 2024
HomeMixologySpirits : tra...

Spirits : tra Versilia e Livorno, due nuovi amari dalla costa toscana

Versiliano il primo, livornese il secondo: anche d’estate la liquoristica toscana continua a sorprendere. Ecco due nuovi amari da riportare a casa dalle vacanze

Amaro Velvet

Ceato da Giovanni “Mr Liquor” Frullani, giovane liquorista toscano, già noto nella regione per il suo Alpemare, Velvet mira ad essere il primo amaro omnicomprensivo a livello palatale , spingendo al contempo su tutte le note gustative della lingua, grazie ad un sapiente mix di botaniche che unisce la tradizione italiana ad elementi presi in prestito dalla cucina giapponese, e spezie da origini esotiche.

 

Il risultato? Un amaro vellutato (da qui il nome) con un’etichetta irriverente e stimolante al tatto, da bere in ogni stagione, e non solo d’estate. Addirittura la temperatura consigliata in etichetta è “ambiente”.

Amaro Artista

Livorno storicamente era “Immune da tasse e da certe gravezze”, e perciò meta prediletta per mercanti, artisti, pirati e marinai di ogni nazione, etnia e religione, creando l’ambiente ideale per l’incontro ed il confronto. è proprio da questo immaginario che nasce questo nuovo amaro livornese.

Creato “secondo l’antica ricetta originale”, gli ingredienti vengono riscoperti e rielaborati alla ricerca di un gusto unico, elegante e seducente.

Le erbe, le spezie e gli estratti sono state accuratamente selezionate e lavorate secondo tradizione, per dare vita ad un amaro senza tempo. Un liquore di colore ambrato, che con le sue note aromatiche e agrumate stupisce vuol stupire il palato con il suo sapore dolce e delicatamente persistente.

Rimani aggiornato: iscriviti!

ARTICOLI SIMILI

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Mixology, l’ultima frontiera: alla cocktail week di Udine il pairing con gli insetti

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

Fiesole, tre fil rouge per il menù d’esordio di Antonello Sardi al ristorante Serrae

Il menù d'esordio dello chef fiorentino al ristorante Serrae dell'hotel Villa Fiesole - nell'omonima cittadina - punta sull'uso di fondi diversi, su sapori netti e sulla valorizzazione dei vegetali del territorio

Dove mangiare all’aperto a Roma? Otto locali tra pop e gourmet

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.