giovedì 25 Aprile 2024
HomeNewsFour Seasons Hotel...

Four Seasons Hotel Firenze, arriva il ristorante asiatico con lo chef stellato Haruo Ichikawa

Four Seasons Hotel Firenze inaugura una grande novità estiva: arriva “Magnolia”, l’Asian Gastrobar in collaborazione con lo chef giapponese stellato Haruo Ichikawa

haruo ichikawa

Sarà un’estate pienotta, in Borgo Pinit: l’offerta ristorativa di Four Seasons Firenze “si fa in quattro” per la stagione estiva. Oltre al ristorante stellato “Il Palagio”, con la sua atmosfera elegante, all’informale Atrium Bar & Lounge e al ristorante-pizzeria estivo “Al Fresco”, trattoria familiare a bordo piscina in collaborazione col pizzaiolo Romualdo Rizzuti, il 3 giugno apre ufficialmente Magnolia, il nuovo gastro-bar asiatico all’interno del Giardino della Gherardesca, in collaborazione con lo chef giapponese Haruo Ichikawa.

magnolia four seasons firenze

Il concept food della Magnolia è panasiatico e porta a Firenze diversi sapori da tutto l’Oriente, con un’offerta gastronomica curata nei dettagli dallo chef stellato Haruo Ichikawa, per lungo tempo alle redini del ristorante stellato “Iyo” a Milano. Ichikawa ha affiancato, con la sua consulenza, lo chef Vito Mollica nella realizzazione dei piatti e nella formazione della brigata dedicata.

Aperto da giugno a settembre, dal martedì alla domenica dalle 17 alle 23, Magnolia diventa il nuovo punto di ritrovo per le cene d’estate o anche per aperitivi e snack asian style, accompagnati da cocktail fusion a base di ingredienti di ispirazione orientale, realizzati da Karem Pasqualetti, bartender della Magnolia.

Nel menù tempura di verdure e di crostacei, sushi nelle sue diverse declinazioni, con ingredienti pregiati come wagyu giapponese, granchio reale, astice, ricciola, gamberi rossi e un’amplissima varietà di pesci. Non può mancare la tradizione vegetariana, con il cavallo di battaglia Nimono, piatto signature di Haruo Ichikawa a base di bamboo, cardoncelli, patate taro, melanzane, taccole e konjac cotti in salsa di soia e mirin.

La Magnolia si colloca all’interno de “La Villa”, edificio storico parte integrante del Four Seasons Firenze, con accesso diretto anche da Via Capponi 54. Il suo concept permette agli ospiti di scegliere spazi differenti, all’interno o all’esterno nella veranda interamente apribile che si affaccia sulla suggestiva terrazza nello storico giardino all’italiana de La Villa.

“Abbiamo deciso di ampliare l’offerta di ristorazione – spiega Vito Mollica – portando all’interno di Four Seasons Firenze un tipo di cucina che ci affascinava e soprattutto che fosse desiderata dalla clientela locale. Andiamo così ad affiancare la proposta già ben avviata dei nostri locali scegliendo come partner e consulente uno dei fuoriclasse del settore: Haruo Ichikawa, il primo a vedersi riconoscere una stella Michelin come etnico. Nella Magnolia si può trovare un’atmosfera nuova e informale, un ambiente rilassante che risponde alle esigenze non soltanto degli ospiti del nostro hotel, che potranno così avere un’altra opzione di outlet, ma anche della nostra clientela italiana e internazionale”.

Rimani aggiornato: iscriviti!

ARTICOLI SIMILI

Nell'ultimo anno oltre 250 locali si sono affidati a Incrementoo, segno che un approccio innovativo al marketing ristorativo porta risultati

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Mixology, l’ultima frontiera: alla cocktail week di Udine il pairing con gli insetti

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

Fiesole, tre fil rouge per il menù d’esordio di Antonello Sardi al ristorante Serrae

Il menù d'esordio dello chef fiorentino al ristorante Serrae dell'hotel Villa Fiesole - nell'omonima cittadina - punta sull'uso di fondi diversi, su sapori netti e sulla valorizzazione dei vegetali del territorio

Dove mangiare all’aperto a Roma? Otto locali tra pop e gourmet

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.