venerdì 26 Aprile 2024
HomeRistorantiUmbria: "Il Molo",...

Umbria: “Il Molo”, indelebile sosta gourmet a Passignano sul Trasimeno

A Passignano sul Trasimeno (Perugia) “Il Molo” unisce tradizione, accoglienza e sapori autentici in uno splendido paesaggio lacustre

Il patron de “Il Molo” Andrea Pellegrini

Frutto di un’accurata ristrutturazione seguita direttamente dal patron Andrea Pellegrini, che ha nel suo dna la passione per il design, il ristorante “Il Molo” di Passignano sul Trasimeno si sviluppa su un’accogliente sala con vista sul lago, una saletta interna e un dehors, con tavoli moderni e punti luce perfetti, al cui interno sembra ancora di respirare la cortesia dei gentiluomini umbri. La passione per la buona tavola e la sensibilità per le tradizioni rivolte verso il nuovo orizzonte della ristorazione, l’arte dell’accoglienza sono i must dello staff de “Il Molo”, mentre l’energia positiva che l’intera struttura esprime nella sua interezza ispirano, giorno per giorno, il suo stile culinario e dell’ospitalità.

Cordiale ospitalità e professionalità che si percepisce subito nell’incontro con Andrea e Silvestro. Quest’ultimo, nonostante la giovanissima età, ha già alle spalle importanti esperienze come quella a “Villa Crespi” da Cannavacciuolo, mentre ai fornelli vi è un team di famiglia composto da Riccardo, Gianfranco e Raffaella, dotato di grande passione, dedizione e studio per l’arte culinaria.

La cucina de “Il Molo” traduce sempre nel linguaggio di questo splendido paesaggio lacustre anche nuove tentazioni, nuovi accostamenti alla riscoperta di sapori autentici, come si evince assaggiando il goloso “Salmerino in tartare, crumble di maionese, daikon e karkadè” o i “Taglierini tirati a mano alla tinca affumicata”. Se amate il pesce di mare, assolutamente da provare il “Polpo c.b.t., crema di patate e pesto di dragoncello” e la “Ricciola fave e pecorini”. Tra le altre specialità della casa l’immancabile “Carpa regina del Trasimeno in porchetta” e l’“Anguilla al tegamaccio”. Menù degustazione di quattro portate a scelta dello chef a 40euro. 

Ottimi dessert, una valida carta dei vini e la simpatia che tutto il personale trasmette verso il cliente fanno de “Il Molo” un’indelebile sosta gourmet.

Rimani aggiornato: iscriviti!

ARTICOLI SIMILI

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Mixology, l’ultima frontiera: alla cocktail week di Udine il pairing con gli insetti

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

Fiesole, tre fil rouge per il menù d’esordio di Antonello Sardi al ristorante Serrae

Il menù d'esordio dello chef fiorentino al ristorante Serrae dell'hotel Villa Fiesole - nell'omonima cittadina - punta sull'uso di fondi diversi, su sapori netti e sulla valorizzazione dei vegetali del territorio

Dove mangiare all’aperto a Roma? Otto locali tra pop e gourmet

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.