Serata di assaggi e premiazioni per i migliori Evo del premio “Il Magnifico”: appuntamento giovedì 22 a San Casciano (Firenze)

Alla Notte bianca siamo ormai abituati, mentre la Notte rosa ci rimanda a suggestioni musicali anni Ottanta. Ma la Notte Verde, quella sì che è ancora abbastanza inusuale. A volte con questo termine si intende il mondo vegetale tout court, in altri casi – come quello di cui scriviamo – il verde è quello dell’olio extravergine d’oliva. L’appuntamento con i migliori oli Evo del territorio, selezionati dal Premio Il Magnifico, è in programma giovedì 22 luglio a San Casciano (Firenze), al Parco Dante Tacci del Poggione.

La serata vede coinvolta l’amministrazione comunale, AIRO (l’associazione dei ristoranti dell’Olio), l’associazione nazionale Città dell’olio, il Consorzio Chianti Classico, la Proloco e la manifestazione ideata dallo chef Matia Barciulli. Dalle 19 andranno in scena una serie di degustazione guidate – da provare quella dell’azienda agricola La Ranocchiaia, con i suoi pluripremiati oli in abbinamento a piatti del territorio in un’aperitivo con caffè Vittorio e cena a seguire – mentre alle 21 toccherà alla premiazione “EQOO Star 2021 Premio Il Magnifico”, riservata agli oli Evo “stellati”.

Rispondi