giovedì 25 Aprile 2024
HomeNewsLuxury: The Sense...

Luxury: The Sense a Follonica, l’experience resort con 4 ristoranti

Nato dall’intuito della famiglia Ficcanterri, The Sense a Follonica mira a regalare un’ospitalità esperienziale: il resort di lusso è dotato di 4 ristoranti per assaporare all’interno della struttura format differenti

Aperto a luglio del 2020 a Follonica in una ex struttura della Cariplo, The Sense è un resort a 4 stelle con un posizionamento alto rivolto ad un target internazionale. Immerso in un parco con spiaggia privata e piscina, il suo concept segue il trend del turismo di lusso, ma in una formula più agile e accessibile: «La percezione del benessere non è più data da guanti bianchi e smoking, ma dalla possibilità di andare in un posto per fare ciò che piace» ha spiegato Emiliano Citi, che ha curato la consulenza insieme a Teamwork. La vacanza, infatti, è incentrata tutta intorno al cliente per regalargli un soggiorno costruito sulle sue aspettative. L’albergo permette agli ospiti di essere se stessi all’interno della struttura: il payoff sottolinea questo obiettivo nella frase Be Natural, Be You.

Sia che si desideri passare ferie marittime, active, enogastronomiche nell’Experience Resort si possono costruire i propri desideri. The Sense è in grado di soddisfare tutte le richieste garantendo un’assistenza mirata. Il concierge, nella veste di Experience Manager, mette a disposizione un servizio personalizzato organizzando qualsiasi tipo di attività richieda l’ospite.

L’offerta enogastronomica del Resort si dirama in 4 ristoranti, per consentire al cliente di gustare esperienze differenti:

  • Dimora è il buffet pensato per la cena e basato su una cucina tradizionale e soluzioni detox.
  • Eatè è invece il ristorante alla carta con posti limitati dove è possibile sperimentare reinterpretazioni della tradizione in chiave gourmet e prodotti Km zero.
  • L’Apino è il beach-truck immerso nella pineta, che propone snack veloci e aperitivi- uno street food caratterizzato da prodotti locali e vini selezionati.
  • Red Rabbit è il cocktail- truck dove ordinare dai drink più classici alle sperimentazioni di abili barman.

Rimani aggiornato: iscriviti!

ARTICOLI SIMILI

Nell'ultimo anno oltre 250 locali si sono affidati a Incrementoo, segno che un approccio innovativo al marketing ristorativo porta risultati

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Mixology, l’ultima frontiera: alla cocktail week di Udine il pairing con gli insetti

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

Fiesole, tre fil rouge per il menù d’esordio di Antonello Sardi al ristorante Serrae

Il menù d'esordio dello chef fiorentino al ristorante Serrae dell'hotel Villa Fiesole - nell'omonima cittadina - punta sull'uso di fondi diversi, su sapori netti e sulla valorizzazione dei vegetali del territorio

Dove mangiare all’aperto a Roma? Otto locali tra pop e gourmet

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.