venerdì 26 Aprile 2024
HomeMixologyDistillati GastronomiciDistillati Gastronomici: è...

Distillati Gastronomici: è possibile imbottigliare il Latte?

“Childhay Manor Farming è un’azienda agricola biologica situata a Blackdown, nel West Dorset, Inghilterra. Nel tranquillo e sereno scenario di campagne e pascoli, questa fattoria a conduzione famigliare, gestisce allevamenti da latte e da carne di diverse specie, con lo scopo di fornire alla comunità locale e per tutto il sud dell’Inghilterra, la più alta qualità possibile. Le mucche in particolare vivono all’aperto e si alimentano esclusivamente di erba fresca, offrendo latte e carne che si distinguono per l’eccellenza di aromi e sapori.
L’avventura della Childhay Manor come micro distillatori comincia proprio dalla produzione di latte intero di altissima qualità.
Il latte viene infatti separato tra cagliata e siero, quindi il siero del latte viene fermentato e trasformato in una sorta di birra, convertendo gli zuccheri del latte in alcol. A questo punto si procede alla distillazione tripla ed alla filtrazione, prima dell’imbottigliamento rigorosamente manuale. Da notare che nulla va sprecato perchè la cagliata sarà utilizzata per produrre il Deluxe Cheddar Black Cow, formaggio tipicamente inglese, perfetto da consumare insieme alla Vodka.”

Vodka Pure Milk “Black Cow” – Childhay Manor (0.7l): Perché ci piace

Black Cow è una Vodka Pure Milk, ovvero prodotta da puro latte della fattoria Childhay Manor in West Dorset, Inghilterra. Si tratta di un distillato artigianale e davvero particolare, nato dall’amore per la vodka dell’allevatore Jason Barber. Black Cow è una Vodka originale, da miscelare in particolare a liquori e creme al caffè o al cioccolato. Noi lo consigliamo in abbinamento al Deluxe Cheddar Black Cow.

Note di degustazione

Aspetto trasparente e cristallino. Al naso esprime gradevoli accenni di vaniglia e cioccolato bianco, arricchiti da lievi note di pepe bianco in grani. Sorso cremoso e leggermente dolce, con un pizzico di cannella, cioccolato bianco e pepe. Chiude su finiture pulite di pepe nero e inaspettati sbuffi minerali.

Realizzata interamente con il latte di mucca e nient’altro.
ll latte intero fresco offre l’opportunità di creare una vodka eccezionalmente liscia con
un carattere cremoso unico.
Il latte viene separato in cagliata e siero, quest’ultimo viene fatto fermentare.
Viene poi distillato e miscelato con ingredienti segreti per dare origine alla vodka Black Cow.

Rimani aggiornato: iscriviti!

ARTICOLI SIMILI

Nell'ultimo anno oltre 250 locali si sono affidati a Incrementoo, segno che un approccio innovativo al marketing ristorativo porta risultati

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Mixology, l’ultima frontiera: alla cocktail week di Udine il pairing con gli insetti

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

Fiesole, tre fil rouge per il menù d’esordio di Antonello Sardi al ristorante Serrae

Il menù d'esordio dello chef fiorentino al ristorante Serrae dell'hotel Villa Fiesole - nell'omonima cittadina - punta sull'uso di fondi diversi, su sapori netti e sulla valorizzazione dei vegetali del territorio

Dove mangiare all’aperto a Roma? Otto locali tra pop e gourmet

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.