sabato 27 Aprile 2024
HomePizzaCampania, la pizzeria...

Campania, la pizzeria I Vesuviani raddoppia: nuova apertura a Casoria

Dopo il successo avuto a Pomigliano D’Arco, i fratelli De Maria raddoppiano e portano il loro format vincente de "I Vesuviani" a Casoria

Dopo il successo avuto a Pomigliano D’Arco, la pizzeria I Vesuviani raddoppia: i fratelli Federico e Francesco De Maria raddoppiano e portano il loro format vincente a Casoria, nell’hinterland napoletano. Nel segno di un format audace, che ha conquistato il cuore dei buongustai, i fratelli pizzaioli che si definiscono tali “da zero generazioni”, senza radici nel mondo della pizza, raddoppiano l’offerta rafforzando il proprio posizionamento nella scena gastronomica campana.

Dopo il successo della prima insegna a Pomigliano D’Arco sono pronti a entrare in una nicchia sempre più ampia della gastronomia: il connubio tra pizza e cocktail. L’ingresso del nuovo locale a Casoria è infatti l’occasione per un omaggio al mondo della mixology, con un settore dedicato all’arte della miscelazione, arricchito da spazi accoglienti per l’aperitivo e l’after-dinner.

Nel retro si trova una moderna sala dal design curata nei dettagli, con pareti giardino, neon, tavoli e sedute di lusso. Qui, l’abbinamento tra pizza e bevande assume un tono di classicità che promette di soddisfare anche i palati più esigenti. Il menu è lo stesso che ha reso celebre “I Vesuviani” a Pomigliano, dove la pizza è al centro di una serie di reinterpretazioni con impasti diversi.

Impasto che è il plus dei fratelli De Maria, capaci di adattarsi alle diverse interpretazioni dell’arte bianca: dalla classica tonda napoletana alle pizze signature come la “Peperone ‘mbuttunat”, fino alla mattonella romana in versione “Porchetta in crosta di patate”, I Vesuviani punta sul pairing con la mixology grazie a una drink list studiata per valorizzare ogni abbinamento gastronomico, mentre la carta dei vini offre un’ampia selezione di etichette italiane e straniere, inclusa una ricca scelta di champagne.

pizzeria vesuviani cocktail

Ciò che distingue i fratelli “Vesuviani” è la dedizione allo studio, l’apprendimento da maestri importanti e la passione per offrire un viaggio enogastronomico colto attraverso impasti creativi, tanto da arrivare a creare una “carta degli impasti” topping ricercati e omaggi a varie tradizioni regionali italiane. La nuova apertura a Casoria celebra la passione, l’innovazione e l’amore per la cucina di alta qualità, con una proposta tanto sofisticata quanto accessibile.

Rimani aggiornato: iscriviti!

Antonio Galdi
Antonio Galdi
Antonio Galdi, classe 00, si laurea nel 2022 in scienze gastronomiche mediterranee presso l’università di Napoli Federico II. Inizia a lavorare come aiuto cuoco in vari alberghi e ristoranti ma dopo un master in critica enogastronomica, inizia a pubblicare i suoi primi articoli. Adora la cultura pop legata al cinema, alla musica e alla letteratura italiana.

ARTICOLI SIMILI

A Colle val d'Elsa (Siena) trova spazio una pizzeria d'ispirazione napoletana ma con topping contemporanei e accostamenti fuori dagli schemi

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Mixology, l’ultima frontiera: alla cocktail week di Udine il pairing con gli insetti

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

Fiesole, tre fil rouge per il menù d’esordio di Antonello Sardi al ristorante Serrae

Il menù d'esordio dello chef fiorentino al ristorante Serrae dell'hotel Villa Fiesole - nell'omonima cittadina - punta sull'uso di fondi diversi, su sapori netti e sulla valorizzazione dei vegetali del territorio

Dove mangiare all’aperto a Roma? Otto locali tra pop e gourmet

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.