martedì 23 Aprile 2024
HomeNewsVoglia di hamburger...

Voglia di hamburger a Roma? Ecco dove trovare i migliori nella Capitale

Grande, farcito, accompagnato da salse e circondato da patatine fritte: l’hamburger è l’icona del fast food. Non è necessariamente relegato alle catene internazionali, ma se ne possono creare versioni fantasiose. Ecco una lista dei migliori hamburger a Roma

di Giorgia Galeffi

Grande, succulento e farcito di mille prelibatezze, accompagnato da salsine speciali e circondato da patatine fritte croccanti. Stiamo parlando dell’hamburger, cibo prediletto degli americani e apprezzatissimo anche nel resto del mondo. I fast food ne sono pieni ma non solo. L’hamburger infatti non deve essere necessariamente relegato alle grandi catene internazionali. Utilizzando carne di prima qualità, materie prime selezionate e ricette fantasiose, si possono creare piatti straordinari, ricchi di gusto e sapore, a base di carne ma anche vegetariani e vegani. Noi abbiamo stilato per voi una lista dei migliori hamburger a Roma. Provare per credere!

Birretta Wine & Food

Nel cuore del quartiere Prati, Birretta Wine & Food è da anni il punto di riferimento per gli amanti dell’hamburger di qualità. In menu se ne possono trovare tantissimi, farciti con pulled pork, carne di manzo, pollo e roast beef. Ad accompagnarli, una vasta selezione di birre artigianali e una stuzzicante proposta di fritti. Da provare assolutamente le striscette di petto di pollo fritte in tempura, le alette di pollo marinate in salsa BBQ, il Brie Burger e lo Spicy Pulled Pork Burger. Un consiglio: lasciate un piccolo spazio per il dolce fatto in casa!

hamburger a roma

Open Baladin

Birra e hamburger. Queste le due parole chiave di Open Baladin, inaugurato nel 2009 in via degli Specchi dal fondatore Teo Musso. Sono ben 100 le birre in bottiglia disponibili, tra produzione italiane e internazionali, oltre a 40 birre alla spina, frutto di una selezione tra i migliori birrifici del nostro paese. Ad affiancare la proposta beverage, un vasto assortimento di burger (anche vegetariani) come il Bonci’s Burger, con doppio hamburger, doppio formaggio e tanto bacon, e il Singing in the Rain farcito con hamburger, peperoni grigliati, bacon croccante, cipolle alla birra e formaggio svizzero. Imperdibili le Fatate, patatine fritte home made, condite con cacio e pepe, con paprika o con pecorino e aglio.

hamburger a roma

Quarto

Torniamo nel quartiere Prati per un altro indirizzo molto amato dagli amanti dell’hamburger a Roma. Quarto è un locale piccolo ma accogliente. Carne, pesce e ortaggi arrivano freschi ogni mattina e si sente. Il pane utilizzato per i burger, è quello di Gabriele Bonci, altro punto di riferimento per i foodies romani. Da provare il Tricolore (180g di carne di bovino adulto con pomodoro pachino, pesto genovese e mozzarella) o il Cicorione (170g di carne di bovino adulto, provola affumicata, cicoria ripassata e maionese). Per i più temerari, imperdibile il Ghiotto con hamburger di bovino adulto, insalata, pomodoro, lardo di colonnata e crema di parmigiano.

hamburger a roma

Ham Holy Burger

Il primo Ham ha inaugurato oltre 10 anni fa ma è entrato ben presto nel cuore di tutti gli appassionati di hamburger a Roma. Qui i panini sono regionali, c’è il Paradiso Pugliese con carne di Fassona piemontese, burrata, coppa, insalata di pomodoro e rucola e pesto rosso, il Costiera con carne, treccina di mozzarella di bufala Campana DOP. Prosciutto crudo, pesto genovese e olio al limone. O ancora il Piemontese con tomino, speck e crema di nocciole e il Carbonaro con guanciale croccante e crema alla carbonara.

Flower Burger

Belli, colorati e vegani! Questi panini hanno conquistato tutti – anche a Firenze – ed è per questo che, a tre anni dall’apertura del primo store capitolino, Flower Burger ha raddoppiato e ha inaugurato un secondo locale nel quartiere Salario. Gialli, rossi, neri e verdi, tutto il pane, realizzato con farina di tipo 1, poco raffinata, è colorato esclusivamente con prodotti naturali come la curcuma e il nero di seppia. Legumi e cereali sono gli ingredienti principali dei burger, accostati a verdure di stagione e salse fatte in casa, Novità del momento? L’Elf Burger con bun verde, burger di orzo e seitan, friarielli, pomodori, senape e salsa teriyaki allo zenzero.

Rimani aggiornato: iscriviti!

ARTICOLI SIMILI

Nell'ultimo anno oltre 250 locali si sono affidati a Incrementoo, segno che un approccio innovativo al marketing ristorativo porta risultati

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Mixology, l’ultima frontiera: alla cocktail week di Udine il pairing con gli insetti

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

Fiesole, tre fil rouge per il menù d’esordio di Antonello Sardi al ristorante Serrae

Il menù d'esordio dello chef fiorentino al ristorante Serrae dell'hotel Villa Fiesole - nell'omonima cittadina - punta sull'uso di fondi diversi, su sapori netti e sulla valorizzazione dei vegetali del territorio

Dove mangiare all’aperto a Roma? Otto locali tra pop e gourmet

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.