domenica 28 Aprile 2024
HomeNewsHard Rock Cafè...

Hard Rock Cafè lancia il Messi Burger e lancia la sfida a diventare… messy

Hard Rock Cafe presenta il Messi Burger, ispirato alla leggenda del calcio Lionel Messi, brand ambassador di Hard Rock International, e lancia la sfida a mangiarlo diventando il più possibile…. messy

messi burger

Per almeno due mesi sarà protagonista all’interno dei menù dei tre Hard Rock Cafè italiani (Firenze, Roma e Venezia): è il Messi Burger, il nuovo panino realizzato secondo i gusti e gli ingredienti ideali del campione argentino Lionel Messi, che già sta spopolando a Parigi, dove l’asso gioca con la maglia del Paris Saint Germain.

messi burger

Si presenta come una rivisitazione del Legendary Steak Burger della catena statunitense, con l’aggiunta di dieci ingredienti scelti dal calciatore, tra cui due burger da carne selezionata pressati e serviti medio-ben cotti, provolone, chorizo a fette (qui l’anima argentina della “pulce” emerge con prepotenza, dal momento che il salame piccante d’origine spagnola è molto popolare anche in Sud America) e cipolla rossa caramellata, più l’immancabile salsa piccante e affumicata. E per mangiarlo proprio come piace a Leo Messi, è possibile aggiungere ai dieci ingredienti un uovo fritto.

messi burger

E proprio qui sta la sfida: Hard Rock Cafè invita a mangiare il Messi Burger nella versione con l’uovo, “sporcandosi” il più possibile e diventando quindi a tutti gli effetti… messy (confusionario, caotico, disordinato in inglese). L’aggiunta dell’uovo, quindi, rende non solo ancor più energetico e sostanzioso il panino ma lo fa diventare a tutti gli effetti un Messy burger forse poco in linea con i diktat rigorosi dell’alimentazione sportiva ma da concedersi una volta ogni tanto.

“È un onore presentare un nuovo step della nostra partnership con la stella mondiale del calcio Lionel Messi e della campagna Live Greatness con questa sua personale interpretazione del Legendary Steak Burger di Hard Rock Cafe”, ha spiegato Jon Lucas, COO di Hard Rock International.

Rimani aggiornato: iscriviti!

Emiliano Wass
Emiliano Wass
Antropologo, docente universitario, consulente editoriale, traduttore e curatore. All'enogastronomia arriva dall'antropologia, convinto che il cibo sia l'unico vero elemento identitario delle persone. Ha svolto lavoro di campo in Messico, occupandosi di diritti e tradizioni indigene. Ha scritto su Finzioni, Doppiozero, Scrivo.me, Distillerie.it.

ARTICOLI SIMILI

Lo chef Francesco Marchese (FRE, una stella, all'interno del Réva Resort a Monforte d'Alba, nelle Langhe) lancia il "menù smart" a 70 euro

DELLO STESSO AUTORE

Continua a leggere

Mixology, l’ultima frontiera: alla cocktail week di Udine il pairing con gli insetti

Udine: torna la Cocktail Week tra guest con barman di spicco, cene in stile asiatico, tattoo, ikebana e… pairing con gli insetti: dal 25 aprile al 2 maggio ricco carnet di appuntamenti all’insegna delle contaminazioni sensoriali col mondo orientale. Ecco tutti gli eventi

Fiesole, tre fil rouge per il menù d’esordio di Antonello Sardi al ristorante Serrae

Il menù d'esordio dello chef fiorentino al ristorante Serrae dell'hotel Villa Fiesole - nell'omonima cittadina - punta sull'uso di fondi diversi, su sapori netti e sulla valorizzazione dei vegetali del territorio

Dove mangiare all’aperto a Roma? Otto locali tra pop e gourmet

Tra le tante opzioni che riserva Roma, abbiamo selezionato otto ristoranti dove poter mangiare all’aria aperta e godere di ottimi menu stagionali sotto il cielo della città eterna.